Si tratta di aggiornamenti necessari a migliorare la compatibilità del software con Mountain Lion. iPhoto 9.3.2 introduce il nuovo pulsante per la condivisione di una immagine tramite messaggio o Twitter, iMovie 9.0.7 risolve alcuni problemi riguardanti la riproduzione di video MPEG-2 mentre Aperture 3.3.2 risolve un bug che mandava in crash l’applicazione durante l’aggiornamento delle librerie.
iTunes U per iOS introduce invece una nuova funzione per prendere nota delle lezioni che si stanno seguendo, oltre ad un nuovo bottone per la condivisione di contenuti tramite Twitter, Mail o Messaggi. Anche la ricerca è stata migliorata e ampliata: “iTunes U 1.2 ora rende ancora più facile prendere delle note mentre si sta guardando o ascoltando una lezione. Questo aggiornamento aggiunge anche la possibilità di cercare tra i post, i compiti, le note e i materiali – in qualsiasi corso a cui si è iscritti – usando una feature di ricerca avanzata in iTunes U.”
Per concluder vengono aggiornati alla versione 1.6.1 anche Keynote, Numbers e Pages per iOS. Nel nuovo OS di Apple è infatti possibile salvare un documento direttamente su iCloud. Quando si effettua questa operazione in iWork per Mac i documenti sono automaticamente disponibili anche sul proprio dispositivo iOS.
[via]
Effettivamente era l’ora che completassero il supporto iCloud per la suite iWork, propr oggi ne ho approfittato e finito un documento pages (iniziato sul Mac) sull’ipad, fuori ufficio, e stasera apportato un paio di correzioni dall’iphone, ogni modifica sincronizzata al volo senza dovere fare nulla (in pieno stile Apple).
Unica cosa che ho notato: sembrerebbe non possibile aggiornare l’indice del documento da iOS, per farlo va finalizzato sul Mac. È davvero così o mi sono perso qualcosa? Esiste un help o manuale dettagliato per iWork iOS?