Vogliamo sapere come avete accolto voi lettori l’arrivo di Mountain Lion, se l’attesa di questi mesi è stata subito soddisfatta con una scaricamento immediato dal Mac App Store e conseguente installazione oppure se avete intenzione di attendere ancora un po’.
Rispondete dunque selezionando una delle opzioni che trovate qui sotto, e non dimenticate di dirci la vostra, se volete, nei commenti.
[poll id=”114″]
lo scaricherei volentieri ma ancora mi appare il messaggio: The product distribution file could not be verified. It may be damaged or was not signed.
veloce ricerca in rete mi dice che si tratta di un server overload.. attendo speranzosa?
o reinstallo app store come consigliato da molti catastrofisti?
thanks!
@cristina:
io ho risolto così:
https://discussions.apple.com/thread/2710174?start=30&tstart=0
grazie @BladeVet
Per ora non vedo benefici di tipo business/professional nel nuovo sistema operativo. Per ora attendo.
Io avevo in programma di aspettare delle ore o un paio di giorni massimo, giusto per evitare il sovraccarico dei server e far venire fuori qualche grave magagna, ma grazie a una magagna preliminare non posso ancora scaricarlo: hanno fatto un disastro coi codici del programma up-to-date per scaricare gratuitamente il sistema operativo. Molti hanno il codice ma non viene accettato, ad altri (come me) non è nemmeno arrivato il codice via mail
Ciao a tutti. Finalmente mi sono iscritto. È da tempo che seguo TAL e faccio i complimenti alla redazione.
Ho scaricato e aggiornato OSX. Ho fatto una clean install e le prime impressioni sono positive. Mi sembra anche più reattivo rispetto a Lion e considerando che ho 1 iMac late 2009 pensavo rallentasse 1 pelo invece mi va meglio. Safari 6 sicuramente migliorato…veloce e stabile. Negli ultimi mesi ho usato Chrome…ma non ne sento la mancanza. Le altre features sono interessanti ma a parte la condivisione…non ne vedo 1 grossa utilità nell’immediato.
Ho messo il voto su Scaricato ed installato anche se è vero per metà, in quanto l’ho istallato su di un hd esterno, poi da time machine recupero file e applicazioni ed uso quel sistema come “test” per vedere se tutto funziona a dovere…
Scaricato ieri sera ed installato questa mattina. Che dire davvero veloce, mi ha molto sorpreso. Ho un Macbook bianco late 2009 e va una meraviglia. Ho notato però una cosa: Ho scaricato un file immagine dmg e quando lo vado ad aprire non mi appare più sulla scrivania come su snow leopard. Stessa cosa montando un Hardisk esterno. Come mai??
@Alessio: hai controllato le preferenze del finder? La voce “mostra questi elementi sulla scrivania” ha dischi rigidi spuntato?
Ti ringrazio per l’aiuto. Non capisco come mai di Default fosse disabilitato.@deimos:
@Alessio: strano davvero a me ha tenuto tutte le preferenze del Finder…
l’importante è che hai risolto.
Installato e devo dire che è molto più reattivo e scattante rispetto a prima, il mio computer è un iMac mid 2007 ed è stato sempre aggiornato (nessuna installazione pulita) dal 10.4.10
Ciao, possiedo in MacBook alu late 2008 2,4 GHZ 6 GB di Ram, 250 HD, sul quale ho installato (da zero come ho fatto anche per gli altri OS) il quarto sistema operativo (Leopard, Snow Leopard, Lion e Mountain Lion) e devo dire con onestà che ML è quello che ha reso il mio MacBook più scattante e performante di tutti gli altri OS. Sembra strano, ma è così. Forse l’analisi risente del precedente OS che avevo installato (Lion) che era una vera e propria “ciofeca” e mi rallentava tutto. Sta di fatto che ho la sensazione di avere tra le mani un MacBook completamento nuovo. Faccio un esempio: uso Lightroom 4.1 e Photoshop CS5 e con ML è diventato tutto più performante. Non chiedetimi perchè ma è così. Magnifica la Apple.