Nuovi rumor a proposito del lancio di Microsoft Office per iOS

Dopo le prime indiscrezioni emerse a febbraio e a maggio, siamo venuti a conoscenza di nuove indicazioni che sembrerebbero confermare il rilascio di una versione mobile di Microsoft Office per iOS. Questa volta gli indizi provengono da Microsoft stessa, che ha attivato nuove posizioni di lavoro presso la sede di Mountain View, California, per rafforzare la MacBU (Machintosh Business Unit).

Come si può vedere dall’immagine di apertura, Microsoft è alla ricerca di nuovi Software Development Engineer for Test (SDET) da integrare nel team di testing dedicato ad Outlook (noto client per la gestione della posta elettronica del pacchetto Office). Nella descrizione della posizione di lavoro disponibile si legge, infatti, che “la MacBU presso il campus della Silicon Valley sta cercando un talentuoso Software Development Engineer for Test (SDET) con un forte background tecnico da inserire nel team di testing di Outlook”.

Il potenziale candidato, continua la descrizione, “lavorerà a stretto contatto con il team di sviluppo per la progettazione, implementazione e testing di nuove funzionalità che saranno parte dei prossimi prodotti per Mac e iOS”. Oltre a questo annuncio, ne è stato inserito uno simile rivolto al team di testing di Powerpoint.

E’ chiaro che non si possono considerare questi rumor fonte di verità assoluta in quanto l’azienda di Redmond ha sviluppato diverse app per iOS, tra le quali SkyDrive e OneNote. Certo è che Microsoft è sicuramente molto attiva per lo sviluppo e ingegnerizzazione di app per il sistema operativo mobile (e desktop) dell’azienda di Cupertino, che le consentono di avere una discreta fonte di incassi a fronte di uno sforzo tecnico quasi irrilevante per un’azienda del calibro di BigM.

Non ci resta che attendere ed aspettare altri rumor che probabilmente arriveranno in rete prima della ipotetica data di rilascio (stimata per novembre). Per il momento, invece, diteci nei commenti cosa ne pensate dell’eventualità di vedere Microsoft Office sui dispositivi mobili di Apple.

[via]

Lascia un commento