jOBS, foto dal set con Ashton Kutcher “allucinato”

jOBS

In questi mesi vi stiamo parlando molto di jOBS (Get Inspired), film indipendente dedicato al mito di Steve Jobs, in questo caso interpretato da Ashton Kutcher, nerd per eccellenza e attore di successo attualmente impegnato nella serie TV Due Uomini E Mezzo. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrate le prime foto dal set, oggi vi presentiamo altre immagini decisamente succose.

Gli catti diffusi da siti come Rex e Splash mostrano le fasi di riprese di una sequenza dove Steve Jobs/Ahston Kutcher è in preda ad un trip di LSD. Almeno così si intuisce dalle foto, dove Jobs corre felice in un campo di grano, alzando le mani al cielo. La troupe sembra molto divertita da questa scena, speriamo che il tema venga trattato con la dovuta attenzione. Una seconda immagine importante mostra Steve Jobs intento a meditare in un prato in compagnia di altre persone, che nella foto si intravedono appena.

Le riprese di jOBS (Get Inspired) sono iniziate a fine maggio, quando Ashton si è liberato dai suoi impegni quotidiani sul set della sitcom targata CBS. I produttori sperano di terminare i lavori ad ottobre e di trovare una distribuzione americana entro la fine dell’anno. Al momento non è chiaro se jOBS uscirà nelle sale cinematografiche, oppure direttamente in DVD/Blu-Ray e formato digitale sul mercato home video. Per un piccolo film indipendente è sicuramente difficile trovare una distribuzione, anche se il tema della pellicola potrebbe spingere molte società ad investire sul prodotto.

Allo stesso tempo anche Sony Pictures sta realizzando il “suo” film su Steve Jobs, basato sulla biografia di Walter Isaacson uscita lo scorso novembre, poche settimane dopo la morte del co-fondatore di Apple. Alla sceneggiatura, in questo caso, sta lavorando un “peso massimo” del calibro di Aaron Sorkin, ovvero colui che ha scritto The Social Network, il film che racconta la storia di Facebook e del suo fondatore Mark Zuckerberg.

Lascia un commento