Infatti nel momento in cui iPhone si disattiva (il cui tempo di blocco automatico varia tra un minimo di 1 minuto ad un massimo di 5, oppure si può impostare per il Mai), la Sim rimane bloccata ma il messaggio di sblocco scompare.
Oppure, dato che il messaggio di sblocco Sim ha un “errore di design”, è facile sbagliarsi e premere Ok (che mantiene la Sim bloccata) piuttosto che Sblocca.
Nel caso in cui dobbiate sbloccare la vostra Sim, esistono due metodi veloci.
Se vi trovate nei Contatti basta che facciate partire un chiamata perché iPhone vi chieda di inserire il codice Pin.
Se altrimenti siete fuori da qualunque applicazione, il passaggio più veloce è andare nelle Impostazioni ed attivare la Modalità Aereo, prima voce della lista. Disattivatela immediatamente e vi chiederà di sbloccare la Sim.
A me il messaggio di sblocco sim lo da sempre, anche dopo che l’iphone si è disattivato.
Ciao! Ho un iphone 3g, che viene dagli USA. In questo momento lo utilizzo come se fosse un ipod. Quando inserisco una sim italiana, mi dice che è bloccata (la sim). Mi richiede il codice pin, lo inserisco e la schermata che mi appare dice di collegare con iTunes. Su iTunes leggo che la sim non è supportata. Mi chiede una sim compatibile con un carrier supportato. Con il programma Jailbreak Phone 4.3.5, si sblocca la sim?
Grazie
ma nnt si può fare per levare questo messaggio sim bloccata ?