L’applicazione, completamente rinnovata, non elenca l’opzione “Podcast” in alcun menu. Anche effettuando una ricerca sullo store, i podcast non vengono individuati. Per quale ragione Apple ha scelto di rimuovere una delle più ricche sezioni del suo store digitale dal suo dispositivo più venduto?
Forse i podcast non sono al loro posto perché stanno per arrivare con una nuova applicazione separata, esattamente come è successo ad iTunes U lo scorso gennaio. Lo suggeriscono anche le fonti di AllThingsD, che indicano come data di lancio per l’app il prossimo autunno, in concomitanza con la versione finale di iOS 6: “Persone vicine ai piani di Apple mi dicono che quando il nuovo iOS 6 sarà disponibile il prossimo autunno, i podcast avranno una loro app specifica, dove gli utenti potranno scoprire, scaricare e giocare con questi sui loro dispositivi mobili. Gli utenti che accedono ad iTunes tramite portatili fissi e desktop li troveranno ancora in iTunes“.
Ma non finisce qui. Già da qualche mese circolano indiscrezioni secondo cui Apple sarebbe al lavoro su un nuovo software per la produzione di Podcast, Audiobook e contenuti audio per iTunes U.
[via]
1 commento su “iOS 6: i podcast in una applicazione separata”