Quale novità della WWDC ti ha più colpito? (Sondaggio)

Sono passati quasi due giorni dal keynote inaugurale della WWDC, una quantità di tempo sufficiente ad assimilare tutte le novità, dare una sbirciata al video del keynote e al video promo del nuovo MacBook Pro Retina e farsi un’idea generale su quanto presentato da Apple. A bocce più o meno ferme è quindi il momento di chiedere il vostro parere su questa infornata di novità tardo-primaverili.

L’impressione generale è che quello cui abbiamo assistito lunedì scorso sia stato un keynote denso e ricco di particolari interessanti ed eterogenei, quasi vecchio stampo, come non se ne vedevano da un po’. L’impressione, va detto, è anche quella di una squadra di executive che comincia seriamente a rodarsi per il palco, con un affiatamento che la concorrenza non può che invidiare. Ma il succo, qui, non è la natura della presentazione quanto le novità presentate: gli aggiornamenti hardware, il nuovo Mac in catalogo e soprattutto OS X Mountain Lion e iOS 6.

Vi chiediamo dunque di dirci qual è stata, secondo voi, la novità di maggior rilievo, o se preferite quale sia quella che più vi ha colpito. Rispondete dunque al nostro sondaggio e diteci la vostra nei commenti.

[poll id=”110″]

12 commenti su “Quale novità della WWDC ti ha più colpito? (Sondaggio)”

  1. Mi ha colpito che i mac pro non sono stati adeguati al 2012.
    voltare le spalle a chi ti ha sfamato negli anni bui non è corretto.

    Rispondi
    • @BladeVet: Se è per questo neppure gli iMac non sono stati aggiornati (anche se i Mac Pro non sono aggiornati da 600 giorni O_O)
      Comunque, secondo me, hanno fatto questo solo per non far perdere visibilità al nuovo MBP NG! ;)

    • @Rudy: i giorni dal 2010 sono tanti, forse troppi?
      Presentare un nuovo portatile ultra sottile e con caratteristiche avanzate è sicuramente un evento. Fare un aggiornamento, che reputo adeguato alle caratteristiche 2012 di una macchina professionale, la ritengo un’azione dovuta e che si poteva fare senza nessuna presentazione o bisogna meravigliarsi che finalmente un mac pro abbia sata III, ram più veloce e qualche porta nuova? non credo.
      Da un lato Apple cerca di entrare nelle aziende con ipad et simila, dall’altro abbandona la loro storica e dura clientela professionale a vantaggio di core business al momento più remunerativo.
      Per quanto riguarda gli iMac citati, mi spiace ma non sono paragonabili, lo schermo non è all’altezza in determinati contesti, inoltre l’espansibilità di un mac pro è stato il fulcro della scelta di 3 mila è più euro di spesa.

  2. Indubbiamente che sia arrivato il retina sul portatile , quello che è mancato … Il display touch sui portatili da 13″ ,
    Ma dovrebbe essere solo una cosa in più perché i tempi sono abbastanza maturi , se usate tutti i giorni iPad ed ad un certo punto un laptop a me è successo di voler far scorrere i risultati di ricerca con il dito , poi ti adegui e usi i tasti

    Rispondi
  3. A dire il vero, nessuna. Un macbook retina, sicuramente gran cosa, ma il prezzo lo trovo sicuramente poco allettante per la fascia dei non fotografi, non grafici. Le novità di iOS6 a parer mio sono parecchio blande. Nessuna scorciatoia in stile SBSeting (Cydia). Le mappe e molto altro? Solo x il 4s, come se il 4 fosse già da buttare. Spero cambi qualcosa da qui alla versione finale. Amen

    Rispondi
  4. Inquieto ha detto:

    Del WWDC mi ha colpito molto che il mio 3GS sarà ancora supportato da iOS6 ;-)

    Supportato ultra castrato, se ti va bene… :D

    Rispondi
  5. SIM ha detto: se usate tutti i giorni iPad ed ad un certo punto un laptop a me è successo di voler far scorrere i risultati di ricerca con il dito

    Solo se sei un idiota XD

    Rispondi

Lascia un commento