Infinity Blade Dungeons, la nuova frontiere della grafica su iOS

Infinity Blade Dungeons

Nella giornata di ieri Epic Games ha pubblicato il primo video gameplay di Infinity Blade Dungeons, nuovo episodio della serie sviluppata da Chair Entertainment che tanto successo ha riscosso presso i possessori di iPhone e iPad, incassando oltre 30 milioni di dollari.

Infinity Blade Dungeons è stato presentato insieme al nuovo iPad, attualmente non sappiamo se il gioco girerà anche sui terminali di terza generazione, ma una cosa è certa, Dungeons setta nuovi standard per quanto riguarda la grafica dei giochi iOS.

Fino ad ora avevamo visto solamente trailer (con immagini precalcolate) e screenshot, il video gameplay offre una nuova prospettiva e permette di ammirare la strepitosa grafica di Infinity Blade Dungeons. L’Unreal Engine è spremuto al massimo, difficile chiedere di più dalla versione mobile del popolare motore grafico Epic (la quarta versione verrà presentata all’E3 di Los Angeles).

I giochi realizzati con l’Unreal Engine generalmente lasciano a bocca aperta (qualche nome? Infinity Blade 2, Desert Zombie Last Stand e Batman Arkham City Lockdown) ma con Infinity Blade Dungeons andiamo semplicemente oltre. Partiamo dalle ambientazioni, fino ad ora abbiamo visto livelli ambientati in fortezze e castelli, il mondo fantasy di Infinity Blade ben si presta a mostrare le potenzialità dell’UE, gli ambienti sembrano sterminati, con un livello di dettaglio senza pari per quanto riguarda i giochi per iPhone e iPad.

E che dire dei personaggi? Mastodontici è il termine giusto da usare in questo caso, visto che parliamo di mostri e cavalieri grandi come tutto lo schermo. Vi ricordate i bei tempi delle sale giochi, quando i boss finali degli sparatutto occupavano tutto il monitor? Ecco, la sensazione che si respira in Infinity Blade Dungeons è esattamente quella.

Tutto questo popò di roba gira senza rallentamenti di alcun tipo, anche se, come detto in apertura, resta il dubbio riguardo alla compatibilità con i vari iDevice. Sicuramente Infinity Blade Dungeons funzionerà su iPad 3 ed iPhone 4S, quasi certo il supporto anche per iPad 2 ed iPhone 4, mentre non scommetterei molto su una eventuale compatibilità con iPhone 3GS, iPad prima generazione ed iPod Touch 3G/4G. Infinity Blade Dungeons vedrà la luce entro la fine dell’anno, personalmente spero di vederlo durante l’estate.

Lascia un commento