A scoprire il sito online è stato lo sviluppatore Steven Troughton–Smith, e non è chiaro se beta.icloud.com sarà disponibile perché gli sviluppatori possano mettere alla prova le nuove funzioni di iCloud o se si è semplicemente trattato di un involontario leak da parte di Cupertino.
La schermata di login del sito riportava il testo: “La versione beta di iCloud.com richiede un account sviluppatore e l’impostazione del vostro Apple ID per l’ultima versione di iOS o OS X”. Il sito non era però accessibile nemmeno ai developer, incluso lo stesso Troughton-Smith, che non è riuscito ad effettuare il login con le sue credenziali. Il sito, ora off-line, potrebbe significare dire qualsiasi cosa. Può darsi che Cupertino si stia preparando ad aggiungere nuove funzioni ad iCloud (e sarebbe anche sensato, considerato che questa estate è atteso Mountain Lion, che includerà proprio due nuove applicazioni per Note e Promemoria), oppure può darsi che icloud.beta.com fosse solo un relitto di qualche precedente versione di prova di iCloud.
È però verosimile che qualche novità arrivi tra un mese, quando si aprirà la WWDC e i dirigenti di Apple si avvicenderanno sul palco del Moscone Center per l’attesissimo keynote di apertura dell’evento, a cui saranno presenti migliaia di sviluppatori della mela.
[via]