Nano-SIM Card: si decide questo mese
Apple sta cercando di spingere il proprio design per un nuovo formato di micro-SIM, ma i concorrenti hanno da ridire, nonostante l’azienda abbia deciso di offrire il design in licenza gratuita a chi lo vorrà. Il voto per decidere sulla sorte di questo accordo è in corso di registrazione e si saprà qualcosa in più verso la metà di maggio (MacRumors)
Le tasse e l’immagine di Apple
Il servizio del New York Times sui sistemi di elusione fiscale di Apple non ha scalfito nemmeno un po’ l’immagine di Apple agli occhi dei cittadini americani (Fortune).
Aggiornamento di sicurezza per Office:Mac
Se utilizzate Office 2008 o 2011 sul vostro Mac, aggiornatelo all’ultima versione, disponibile da ieri. L’update risolve un problema di sicurezza relativo alla memoria (Microsoft).
iPad in altri 30 paesi
L’11 e il 12 maggio Apple lancerà l’iPad in altri 30 paesi, compresi Brasile, Cile e numerose altre nazioni dell’America del Sud. Il 12 maggio l’iPad arriverà in un gruppo di 7 Paesi del Medio Oriente.
Apple scala la Fortune 500
Apple ha guadagnato numerose posizioni della Fortune 500, piazzandosi al 17° posto nell’edizione 2012 della famosa classifica delle maggiori aziende statunitensi per fatturato.
RUMOR: iPad 7” ad agosto e iPhone a settembre
Un altro dei tanti rumor messi in circolazione dal Digitimes. Secondo la (raramente attendibile) pubblicazione asiatica, Apple potrebbe lanciare il nuovo iPhone a settembre, ma prima, ad agosto potrebbe presentare anche un nuovo iPad da 7”. Probabilità che ciò avvenga: molto, molto scarse. (MacRumors)
AAPL a 2000$ nel 2015
Le previsioni degli analisti secondo cui AAPL raggiungerà i 1000 dollari fra un anno vi sembrano esagerate? Significa che non avete ancora letto l’opinione di Andy Zacky, analista indipendente dall’ottimo track record secondo cui AAPL potrà toccare i 2000$ per azione nel 2015, l’anno del picco di successo per la Apple di quest’epoca (Fortune).
Angry Birds a quota un miliardo!
Angry Birds ha raggiunto il miliardo di download. La cifra si riferisce al totale di tutte le versioni del gioco, compreso il recente Angry Birds Space. Lo ha annunciato Rovio con un post e un video pubblicati sul proprio sito. (Rovio)