Cargo-Bot, il primo gioco per iOS sviluppato con l’iPad

Cargo Bot

Cargo-Bot è il primo gioco per iPad sviluppato usando… l’iPad. Lo studio australiano Two Lives Left (fondato da tre giovani amici) ha creato il gioco usando Codea, applicazione per il tablet della mela che permette di programmare direttamente dal device, usando il linguaggio Lua.

Codea fino ad ora era sempre stato usato per creare semplici applicazioni e strumenti per la produttività, Cargo-Bot è in assoluto il primo videogioco per iPad sviluppato su iPad, senza usare Xcode e di conseguenza nemmeno un Mac.

Lo sviluppo di Cargo-Bot ha richiesto circa quattro mesi, questo tempo è servito al team per lavorare sulla parte grafica e risolvere alcuni bug e problemi che si sono presentati nelle prime settimane di gestazione del progetto. In meno di venti settimane Two Lives Left ha creato un gioco completo che non ha niente da invidiare a prodotti più blasonati, Cargo-Bot è un rompicapo basato sulla fisica, lo scopo è quello di spostare le varie casse ed abbinarle secondo un criterio logico, in modo da liberare lo spazio e terminare così il livello.

Si tratta di un titolo concettualmente molto semplice, con un gameplay facile da assimilare, purtroppo manca una qualsiasi modalità multiplayer, così come il supporto per Game Center, feature che potrebbe arrivare con un prossimo aggiornamento. Ottima invece la grafica, ottimizzata per il display Retina del nuovo iPad, i colori sono brillanti e nitidi, le immagini definite e dettagliate.

Cargo-Bot è una applicazione completamente gratuita, potete scaricare e provare il gioco a costo zero, meglio di così si muore, davvero. L’app è compatibile con tutti gli iPad (prima, seconda e terza generazione) mentre al momento non esiste una versione di Cargo-Bot per iPhone ed iPod Touch.

Cargo-Bot
Peso: 7 MB
Prezzo: Gratis
Download da App Store

3 commenti su “Cargo-Bot, il primo gioco per iOS sviluppato con l’iPad”

  1. …….bravi…..ma la notizia che zemeckis sta scrivendo con spielberg in gran segreto il un nuovo episodio di ritorno al futuro?………la storia era già scritta ma la starebbero rivisitando….

    Rispondi

Lascia un commento