È da poche ore disponibile in App Store un nuovo aggiornamento per TomTom, la diffusa app di navigazione per dispositivi iOS.
A cominciare da una nuova icona, questo aggiornamento porta alcune novità e miglioramenti, tra cui l’interazione con Facebook per navigare automaticamente verso un evento condiviso tramite il social network. Tutti i dettagli e il link per il download da iTunes / App Store dopo il salto.
Non solo Facebook, ma anche Twitter, Email ed SMS: nella nuova versione dell’app sarà possibile condividere la propria posizione attraverso i suddetti servizi, o impostare la destinazione per arrivare all’indirizzo di un evento di Facebook, o anche dell’app Calendario di iOS, se contestualmente all’evento è stata impostata una posizione.
Dopo aver collegato le due app (TomTom e Facebook, la procedura è automatica e velocissima) la destinazione potrà essere impostata anche per raggiungere un contatto, ovviamente dando per scontato che quest’ultimo abbia condiviso pubblicamente la sua posizione sul social network.
Inoltre, come ad ogni aggiornamento, sono incluse le mappe più recenti. Di seguito il changelog completo tratto dalla pagina ufficiale:
- Garanzia delle mappe più recenti: poiché le strade subiscono costantemente delle modifiche (ogni anno circa il 15% delle strade viene modificato), l’aggiornamento TomTom App viene fornito con le mappe più recenti.
- Cerca e naviga con Facebook: TomTom App può accedere a Facebook per rendere la navigazione ancora più Social. Trova un evento e pianifica automaticamente il percorso per raggiungerlo. Puoi anche cercare migliaia di località Facebook e raggiungerle con un tocco.
- Condivisione della destinazione tramite Email, Facebook o Twitter: condividi la tua destinazione e l’orario di arrivo con Twitter™, Facebook™, e-mail e messaggi SMS – Tutto tramite TomTom App. Informa amici, familiari e ‘follower’ sui tuoi spostamenti.
- Nuova icona dell’app
ricco? ಠ_ಠ