Diablo 3 per Mac: requisiti minimi di sistema

Diablo 3

Dopo aver annunciato la data di uscita di Diablo 3 (15 maggio in contemporanea mondiale) Activision Blizzard ha anche svelato i requisiti di sistema del gioco. Ovviamente a noi interessano solamente i requisiti della versione per OS X, che, vi dico subito, sono alla portata di tutti, almeno per quanto riguarda le specifiche minime.

Annunciato nell’estate 2008, la data di uscita di Diablo 3 è stata rimandata più volte, finalmente a maggio il gioco sarà disponibile nei negozi nella doppia versione per PC e Mac, come da tradizione per Blizzard, vedere alla voce Starcraft 2 Wings Of Liberty, uscito in contemporanea su entrambe le piattaforme.

Diablo 3 arriva a dodici anni di distanza dal suo predecessore, il secondo episodio di Diablo è uscito nel giugno del 2000 e il sottoscritto ricorda bene di averlo atteso non poco, all’epoca. Il gameplay, assicura il team di sviluppo, non ha subito particolari modifiche, ci troviamo sempre di fronte ad un hack n slash con elementi RPG, come la crescita del personaggio, la scelta delle classici e l’upgrade di armi e magie.

Blizzard promette una campagna single player emozionante ed un multiplayer solido e robusto, con varie modalità pensate per i giocatori esperti come per i novizi. Ovviamente la componente online sfrutta Battle.net, il collaudato servizio già usato per titoli come Starcraft, Warcraft ed i precedenti Diablo.

Lo stile grafico è nettamente diverso da quello degli precedenti episodi, uno stile più aggressivo e al tempo stesso fiabesco, Diablo 3 è un gioco fantasy, su questo non ci sono dubbi. Per il gioco Blizzard ha creato un engine completamente nuovo, inoltre la software house ha deciso di usare anche il motore fisico Havok, sfruttato in giochi come Assassin’s Creed 2, Portal 2, Halo Reach, Fable 3 e Deus Ex Human Revolution, giusto per citarne alcuni.

Prima di lasciarvi ai requisiti di sistema vi ricordo che il nuovo capolavoro Blizzard sarà disponibile in edizione standard e limitata, la Ultimate Edition di Diablo 3 è veramente ricca e contiene, oltre al gioco in una elegante confezione steelbook, la colonna sonora in formato CD, due DVD con il making of, un modellino di Skull, una chiavetta con i primi due episodi di Diablo ed altri contenuti scaricabili come costumi, armi e poteri esclusivi. Purtroppo oggi Blizzard ha confermato che la versione Mac sarà disponibile solamente in inglese, francese e tedesco.

Requisiti minimi Diablo 3 Mac

  • Mac OS X 10.6.8 o 10.7 (Snow Leopard o Lion)
  • Processore Intel Core 2 Duo da almeno 2 GHZ
  • Scheda NVIDIA GeForce 8600 GT, ATI Radeon HD 2600 o scheda equivalente/superiore
  • 2 GB di memoria RAM
  • 12 GB di spazio libero su disco
  • Lettore DVD (non necessario per le copie scaricate da Steam)
  • Connessione alla rete per attivazione e multiplayer
  • Risoluzione minima dello schermo 1024×768

Requisiti consigliati Diablo 3 Mac

  • Mac OS X Lion
  • Processore Core 2 Duo da almeno 2.4 GHz
  • 4 GB di memoria RAM
  • Scheda video NVIDIA GeForce GT 330M, ATI Radeon HD 4670 o superiore

9 commenti su “Diablo 3 per Mac: requisiti minimi di sistema”

  1. “finalmente a maggio il gioco sarà disponibile nei negozi nella doppia versione per PC e Mac”
    Non è vero. Per Mac sarà disponibile SOLO in digital delivery e in INGLESE. Buongiorno.. :)

    Rispondi
  2. Salvo no, ti assicuro che l’edizione per Mac c’è anche in formato disco, tanto è vero che la Collector’s Edition è disponibile anche per la mela, come da tradizione Blizzard ci sarà l’installaer in entrambe le versioni sul DVD.

    La versione Mac sarà SOLO in inglese, ma questo infatti è scritto nel testo ;)

    Rispondi
  3. Davvero non capisco perché non localizzare anche le versioni Mac, che tristezza. Aspetto questo gioco da una vita, ma perché devono farmelo giocare su Boot Camp?

    Rispondi
  4. Goesho wrote:

    Davvero non capisco perché non localizzare anche le versioni Mac, che tristezza. Aspetto questo gioco da una vita, ma perché devono farmelo giocare su Boot Camp?

    Ma davvero la lingua è così importante? Perché invece non sfrutti l’occasione per migliorare l’inglese? Non sto scherzando, secondo me è un ottimo modo per imparare divertendosi.

    Rispondi
  5. Ma io fortunatamente l’inglese lo parlo bene, non ho problemi di lingua. Però soprattutto se ci sono dialoghi è possibile che mi sfugga qualcosa, essendo spesso un linguaggio un po’ particolare, e se gioco ho voglia di rilassarmi, non di stare attentissimo per riuscire a capire ogni singola parola :) Insomma, il gioco voglio godermelo appieno, non mi sembra di chiedere tanto, sopratutto se la versione per windows è localizzata.

    Rispondi
  6. … meh…
    ho installato la beta sul mio macbook 13″ late 2008 con 4gb di Ram … scatta anche con i dettagli al minimo

    Rispondi

Lascia un commento