Negli USA, cosa credevate?
Agli studenti della Farmington Municipal Schools, New Mexico, saranno distribuiti 2200 MacBook, mentre 175 saranno distribuiti agli insegnanti.
Il costo per studente sarà di 25 $, come tassa una tantum che darà accesso al supporto tecnico eventuale.
Come al solito, in Italia, mamma Microsoft la fa da padrona nelle nostre scuole.
Problemi di costi? Forse, ma soprattutto di volontà commerciali, di amicizie politiche, di ristrette visioni della classe dirigente.
In fondo, non per niente siamo l’ultima ruota del carro.
[Via|Poc]
appena ho letto il titolo ci avevo quasi sperato…..
Seh, non penso avverrà mai qua :D
Nella mia scuola ci sono 5 o 6 iMac (primissimo modello) ma vengono usati solamente per l’indirizzo che deve lavorare con vector e roba simile, tutti gli altri son PC cassoni del dopoguerra.
PS: ovviamente a chi non è del corso neanche li fan toccare, i Mac.
Ma io vedo mio figlio (elementari) … hanno informatica, manca completamente l’insegnante per cui si alternano le insegnanti di lettere e matematica. L’accesso all’aula di informatica (attrezzata con con qualche pc) e’ inesistente per la mancanza della figura di cui sopra per cui l’insegnamento si riduce ad apprendere l’USO ECLUSIVO DI WINDOWS attraverso una serie di fotocopie.
@Meaphis SEI iMAC G3!?! Nella mia scuola ci sono una 15ina di Compaq(non Hp, copmaq)… tutti estremamente windowsiani, anche vista!
Quest’anno scolastico cercherò di non usare windows: ho caricato Fedora su una pendrive :D (spero che il prof. non se ne accorga :rolls: )
è una roba vergognosa l’italia -.-