Infinity Blade Dungeons, primo gioco ottimizzato per il nuovo iPad

Ormai sta diventando quasi una consuetudine, alla presentazione di ogni nuovo iDevice, Epic Games sale sul palco e presenta un nuovo gioco per iOS. E’ successo nel 2010 con Epic Citadel (demo che poi sarebbe diventata Infinity Blade), nel 2011 con Infinity Blade 2 e succede ora con Infinity Blade Dungeons, primo gioco ottimizzato per il nuovo iPad.

Infinity Blade Dungeons è uno spin-off della serie che ormai rappresenta il mondo dei giochi per iOS (insieme ad Angry Birds), Dungeons è un hack n slash stile Diablo/Dungeon Hunter 3, con una grafica che spreme al massimo le potenzialità dell’iPad 3.

Nel momento in cui scrivo Epic non ha rivelato altre informazioni su questo atteso titolo, sappiamo che Infinity Blade Dungeons sarà ambientato molti anni prima dei fatti narrati in Infinity Blade e relativo seguito, anche il protagonista sarà diverso, in questo caso ci troviamo di fronte ad un giovane apprendista che dovrà vagare per il mondo alla ricerca delle parti che compongono la leggendaria Infinity Blade.

Strepitoso l’aspetto tecnico, come dicevo in apertura, Infinity Blade Dungeons è ottimizzato per il nuovo iPad, il trailer (e le prime immagini che potete vedere qui sotto) mostrano una grafica mastodontica, nitida e pulita, sicuramente Infinity Blade Dungeons non ha niente da invidiare ad alcuni giochi per PC e console, e siamo solo all’inizio.

Epic Games non ha svelato la data di uscita di quello che si candida a diventare uno dei migliori giochi iOS di tutti i tempi, Infinity Blade Dungeons probabilmente arriverà in contemporanea con il nuovo iPad, disponibile negli USA e in buona parte dell’Europa dal 16 marzo, dal 23 in Italia. Non è chiaro se il gioco funzionerà solamente su iPad 3/HD, quasi sicuramente sarà compatibile anche con gli altri iDevice, manca però la conferma ufficiale.

1 commento su “Infinity Blade Dungeons, primo gioco ottimizzato per il nuovo iPad”

  1. typo nello screenshot finale, l’URL per la pagina facebook ha il backslash invece che lo slash :)

    il resto del video è molto carino comunque :)

    Rispondi

Lascia un commento