Una nuova custodia Apple per l’iPad 3?

Assieme al primo iPad, nel 2010, Apple lancio anche l’ormai nota cover nera. Come quasi tutti gli acquirenti del Tablet di Cupertino anch’io mi lasciai tentare e nascosi il gioiello dentro quella castigatissima custodia che dello splendido design lasciava intuire ben poco. Con l’iPad 2 non ho voluto ripetere l’affronto e mi sono accontentato della protezione frontale offerta dalla Smart Cover.
Il risultato è che a due anni dall’acquisto il mio iPad 1 sembra ancora nuovo, mentre l’iPad 2, per quanto in condizioni ottime, mostra quei lievi segni d’usura tipici di un uso costante senza protezioni: piccoli graffietti, macchie “lucide” sull’alluminio in corrispondenza del punto in cui si aggancia la Smart Cover.
Quest’anno Apple potrebbe scegliere una via di mezzo. Stando a quanto sostiene iLounge i designer di Cupertino per l’iPad 3 avrebbero pensato ad una custodia che preserva le caratteristiche della Smart Cover e si integra con una “shell” posteriore che protegga meglio anche il retro del dispositivo.

La nuova custodia, di cui non è ancora dato sapere il nome, avrebbe una copertura frontale simile in tutto e per tutto ad una Smart Cover, con agganci magnetici, unita ad una vera e propria custodia a conchiglia posteriore realizzata in pelle Bycast e fibra di vetro. Potrebbe assomigliare alla Magazine Jacket che Incase realizzò per l’iPad di prima generazione (foto qui sotto).

L’indicazione, scrive Jeremy Horwitz, arriva da una fonte fidata che in passato ha saputo fornire ottime soffiate ma non ci sono ancora dettagli sui colori disponibili. Non si sa neppure se la nuova custodia sarà compatibile solo con il nuovo iPad 3 (che si dice possa essere più spesso del suo predecessore di poco meno di un millimetro) oppure se potrà essere utilizzata retroattivamente anche su iPad 2.

Un’altra indiscrezione da aggiungere alla lunga lista e di cui domani potremo verificare la veridicità. Vi ricordo che domani The Apple Lounge seguirà l’evento Apple in diretta con un live blog dedicato e con articoli che pubblicheremo durante e dopo la presentazione.

Lascia un commento