Tre anni e otto mesi. E’ quanto è servito all’App Store per raggiungere i 25 miliardi di applicazioni scaricate. Il traguardo, annunciato poco più di due settimane fa con un count-down, è stato superato poche ore fa. Apple ne ha dato annuncio sul suo sito con l’immagine che vedete qui sotto.
MacRumors ha pubblicato un grafico particolarmente interessante che mostra quanto tempo ci sia voluto per raggiungere le varie “milestone” di scaricamento su App Store. I primi dieci miliardi di applicazioni scaricate sono arrivate dopo circa due anni e quattro mesi di attività dello Store, a dicembre 2010. Sei mesi più tardi, a giugno 2011 ecco superato anche il traguardo dei 15 miliardi, con ben 5 miliardi di applicazioni scaricate in sei mesi.
Ancora più sorprendente la curva di crescita verso i 25 miliardi, il traguardo superato oggi: per aggiungere i 10 miliardi di applicazioni che mancano l’App Store ci ha impiegato solo 9 mesi. Di questo passo (salvo avveramento profezia Maya) si potrebbe arrivare a 50 miliardi di download all’incirca verso il terzo/quarto trimestre solare del 2013.
Le applicazioni attualmente disponibili sull’App Store sono 550.000 (anche se non tutte sono propriamente delle chicche) mentre secondo App Shopper quelle che fino ad ora sono passate al vaglio di Apple e hanno fatto almeno uno comparsa sullo Store sarebbero di più, almeno 750.000 (la differenza è data dalle app rimosse per varie ragioni dagli scaffali virtuali dello Store Apple).
Ma non sono 25 miliardi ?? no milioni !
Lo sapevo che prima o poi in due settimane mi scappava da qualche parte, maledetti BILIONI!
Correggo!
Ma il terzo/quarto semestre del 2013? :D quindi nel 2014? :D
non ho parole..grandissima apple..ogni azienda dovrebbe imparare dai ragazzi di cupertino..più o meno avranno raggiunto il traguardo verso le 6 o le 7 di stanotte dato che alle 4 erano 24992000000
@ TheJack:
Ma LOL, stamani il mio rincoglionimento da raffreddore sta richiedendo un prezzo altissimo in termini di castronerie pubblicate. Corretto