A giudicare dalle foto scattate da OneMoreThing.nl anche in questa occasione Apple ha agito in grande, con una ristrutturazione conservativa a dir poco spettacolare che si mescola con elementi tipici degli Apple Store europei.
Protagonista assoluta del nuovo Store è la gigantesca scala a chiocciola in vetro che ricorda da vicino quella dell’Apple Store di New York sulla 5th Avenue e quella montata all’interno del punto vendita di Covent Garden a Londra.
E’ proprio con l’Apple Store di Covent Garden che l’Apple Store di Amsterdam sembra condividere il maggior numero di caratteristiche. La struttura ariosa, le balconate che si affacciano dal mezzanino su un cortile interno inondato dalla luce che arriva dalla copertura in vetro ricordano da vicino lo Store Londinese.
Altri elementi architettonici richiamano invece un altro bellissimo Flagship Store Europeo, ovvero quello dell’Opera di Parigi. E’ un fil rouge di design palesemente europeo quello che collega questi tre punti vendita e che presto probabilmente passerà anche per Berlino, dov’è imminente l’apertura del primo Store della capitale tedesca nell’edificio noto come Haus Wien, al civico 26 del Kurfurstendamm.
Come ogni nuovo Flagship Store che si rispetti anche l’Apple Store di Amsterdam ha il suo record personale: in questo caso è la lunghezza della Genius Bar, che a quanto riferito dalle PR Apple sarebbe la più capiente in assoluto. La foto di iPhoneclub.nl che vedete qui sopra è una conferma piuttosto eloquente.
Di seguito alcune immagini courtesy of OneMoreThing.nl (sul sito trovate anche altri scatti del nuovo Store).
[via]