Samsung, nuovo spot per denigrare l’iPhone

Samsung

Ci risiamo, Samsung continua a promuovere il Galaxy Note negli USA lanciando frecciatine ad Apple ed ai possessori di iPhone. In questo nuovo spot (come se non bastassero quelli mandati in onda – a caro prezzo – durante il Super Bowl) la casa coreana vuole dimostrare che il Galaxy Note è infinitamente migliore del telefono Apple e per farlo ha deciso di usare “persone di strada”.

Un bel giorno un simpatico promoter ferma due persone nel bel mezzo della strada, un ragazzo ed una ragazza, chiedendo ai due di fare piccole operazioni con i propri device come prendere appunti, cercare indicazioni stradali o registrare un memo vocale, per esempio.

Ovviamente la ragazza con l’iPhone esce sconfitta da questa sfida, visto che lei non può prendere appunti scrivendo a mano con il pennino ed anche le altre “prove” vengono vinte dal possessore di Galaxy Note. Inutile dire che è tutto organizzato ad arte, con la ragazza che sembra avere serie difficoltà ad usare l’iPhone, di contro il ragazzo non ha alcun problema ad usare il suo Note.

Uno spot (l’ennesimo) davvero privo di senso, anche perchè, a differenza di quanto evidentemente credono i vertici Samsung, i possessori di iPhone non sono così stupidi da credere che questa pubblicità non sia orchestrata dall’inizio alla fine.

26 commenti su “Samsung, nuovo spot per denigrare l’iPhone”

  1. basterebbe invertire i 2 dispositivi per ottenere lo stesso risultato: lei in grado di fare nulla e lui che fa tutto in 5 minuti.. comunque si vede da 1km che è tutto preparato ad arte..

    Rispondi
  2. All’inizio del video dice:
    “We gave Android™ users just a few hours to play with the new Samsung Galaxy Note™”

    Alla fine del video in piccolo dice
    “Galaxy note user provided with the Galaxy note for a DAY!! – & Minor Hands on training & Pre-Briefing on the exercises.

    Cioe’ all’uomo gli hanno insegnato a fare il compitino, alla donna gli hanno detto di fare la stupida

    Rispondi
  3. Ma le prove sono del tipo:
    “Tirate fuori il pennino dai vostri smartphone”
    Note: “Fatto”
    iPhone: “Ma io non ho il pennino!?!?”
    “OK, 1 a 0 per il Note”

    Dai, non è che uno vuole fare il fanboy, ma queste pubblicità hanno poco senso… Il risultato non è solo colpa della scema con l’iPhone, ma delle diversità dei due dispositivi.
    Le prove sarebbero finite allo stesso modo tra Note e Galaxy S II

    Rispondi
  4. Pubblicità stupida a causa della poca creatività dei pubblicitari che invece di valorizzare lo smartphone della Samsung cercano di denigrare l’iPhone, ma non ci riusciranno mai fino a quando non cambieranno strategia di pubblicità!
    Chissà perché negli spot dell’iPhone non appare altro che l’iPhone, forse perché i pubblicitari si concentrano a mettere in risalto il prodotto senza bisogni di paragoni studiati a tavolini e soprattutto inutili!

    Rispondi
  5. Interessante la scelta dei soggetti che contrappone: positivo/uomo/bianco/”brillante” a negativo/donna/nera/”ritardata”…
    Il razzismo implicito è stupefacente.

    Rispondi
  6. Certo che oltre a copiare adesso cadono nel ridicolo… inoltre mettere a confronto un Note (5.3″ di schermo) con un iPhone (3,5″ di schermo) è una vera forzatura… quando e se arriverà un iPad con lo schermo da 7″ allora il confronto si potrebbe fare ma anche lì sarebbe inutile…
    Io ho usato il Note per una telefonata e posso dirvi che è innaturale tenere una mattonella sulla faccia, inoltre nella tasca dei pantaloni non entra e quando l’ho fatto presente al possessore questo mi dice che lo metteva nella tasca del giubbotto ed io gli ho risposto: “e in estate come fai? ti porti un marsupio solo per il tuo telefono?” a questo punto è rimasto un po’ basito, perché non ci aveva pensato!
    Steve Jobs aveva ragione, 3,5″ di schermo per uno smartphone bastano e avanzano per il resto c’è iPad!

    Rispondi
  7. Chissà quanto hanno pagato la tipa per fare la parte della paraplegica con problemi di artrosi multiple alle dita e alle mani..

    Rispondi
  8. Mah… il fatto che il Galaxy Note telefoni di certo non lo rende un telefono, così come non lo è il Galaxy Tab. E comunque almeno l’iPhone non va a scatti come fa il Note nel video.

    Rispondi
  9. Maddai… sono coreani. Che pretendete ?
    Altra mentalità, altro stile. Secondo me dovrebbero studiare un po’ di psicologia occidentale e capire che stanno facendo clamorosi autogoal.

    Rispondi
  10. @ gp:
    Vabe’ del marketing solitamente se ne occupano agenzie di marketing locali e sono supervisionati dai manager della sede locale, ovvero americani in questo caso…

    Rispondi
  11. Ma perche’ la apple ha bisogno sempre di un nemico assoluto?
    Avete fatto a merda la intel per anni, per poi ritrovarvelo sulla scheda madre.
    Avete voi inventato gli spot dove il ciccione windows incravattato si smerdava di fronte al giovanotto mac, per poi vantare la compatibilita` nativa con windows dopo l`adozione di intel.
    Adesso vi siete ridotti a criticare e denunciare chi vi riempie il telefono di chip…
    Ma sopratutto. Perche` vi scaldate cosi` tanto?
    Avete il miglior Iphone di sempre, fatevi una bella risata no.

    Rispondi
  12. L’ho interrotto a metà. La visione del pennino mi irrita. Mi sembra di stare nel 2002. Il Samsung Galaxy Note col pennino sempre un vecchio Palm treo. Samsung vergognosa ma non perché insulta gli altri bensì perché insulta prima di tutto sé stessa.

    Rispondi
  13. @ thundericky:
    già :)

    a prescindere da ogni cosa non credo che ingigantire il telefono sia ciò che la gente chieda… per me il telefono deve continuare a stare agevoltemente nelle tasche dei pantaloni e soprattutto in una mano sola, riuscendo ancora a fare alcune cose…. già con l’iPhone a volte sono al limite…

    Rispondi
  14. in primis è maschilista
    poi hanno preso una per strada che non conosce l’iphone e allora non sa neanche come accenderlo

    una tipa con iphone con le sue brave unghiette e ditina strette ci scrive pure sull’iphone

    e anche a volte vedo ragazze con tastiere telefoniche fare un messaggio in pochi secondi

    figurarsi con la tastiera larga dell’iphone

    poverina messa in ridicolo maschilisti e razzisti ma forse è quello il targhet a cui anelano

    Rispondi
  15. Stiamo ancora col pennino? Con Siri basta parlare. Cmq gran pagliacciata. Entrambi sono due ottimi device. Apple 4s vince sempre . Anche se la batteria dura poco.

    Rispondi
  16. Ma che razza di pubblicità comparativa è questa? Cioè, la tipo non fa altro che ridere e dire “mt pone can’t do that!!!”. Che poi, fosse vero… Anche la genialata del disegnare il percorso sulla mappa, che senso ha? Lo fai calcolare a Maps, e se vuoi mandarlo via mail fai lo screenshot. Anche a differenti zoom. Senza contare che come l’applicazione “ritaglia la faccia” ce ne sono mille sull’App Store. E poi, dopo tutto questo, un utente giustamente si chiede: “ma io, perchè dovrei comprare il Galaxy Note?”….

    Rispondi

Lascia un commento