A quanto dicono i rumors Microsoft sarebbe già pronta ad inviare l’applicazione ad Apple per l’approvazione, anche se da Redmond hanno provveduto a smentire (senza smentire del tutto).
E’ una mossa curiosa, che sembra confermare la strategia “Office Everywhere” (più che quella ufficiale “Window Everywhere”) dell’azienda di Redmond.
Apple e Microsoft, una volta acerrimi nemici dell’industria tecnologica americana, paiono andare d’amore e d’accordo, ora che il nemico comune per entrambe le aziende è diventato il gigante Google. Non a caso non si è sentito parlare di alcun progetto Office per Android.
E’ una strana congiunzione di cui Office per iPad è un’ulteriore indizio. Ma fa bene Microsoft a portare Office su iPad? Con una versione del suo prodotto software di punta compatibile con il tablet Apple non rischia di limitare l’appeal di futuri tablet Windows 8 con interfaccia Metro?
Vogliamo sapere che ne pensate voi lettori. Rispondete al nostro sondaggio e come sempre dite la vostra nei commenti.
[poll id=”101″]
Mah, io personalmente ne farei sicuramente a meno anche perché uso Numbers e Pages.
Mi trovo decisamente bene.
ma di fatto non c’è già “office” con google docs o M$ 365 utilizzabile dall’iPad via browser?
Speriamo non crashi come solito di microsoft
una cosa che manca ancora terribilmente a mio avviso è il fatto di conservare i file sulla nuvola e di poterli modificare anche da mac…e non solo tra dispositivi iOS
Il 90% degli acquirenti cui è indirizzato iPad (e parlo di tutti gli utenti possibili) piaccia o meno si fida di Office.
Alla generalità degli utenti iWork dice poco. Il nome Office cattura e per Apple è importantissimo avere un software del genere sul suo store.
Io aspetto Office per iPad per comprare l’ipad..
@ Massimiliano:
Office è una garanzia nel suo settore di riferimento.
Mancava un vero software professionale.
Fa bene, il mercato è ampio e venderà molto SE il prezzo sarà giusto …