Oggi, dopo oltre un anno dal lancio dell’ultima Apple TV, The Telegraph sostiene che ITV sarebbe tornata a minacciare Apple. iTV potrebbe essere un nome sensato per l’eventuale televisore che Apple starebbe preparando nei suoi laboratori, e quella i che abbiamo imparato a conoscere davanti a termini come mac, pod, phone e pad, starebbe certamente bene anche davanti a TV. La pensa diversamente la Indipendent Television, iTV, per l’appunto, che trasmette sulle reti inglesi da ben prima che Apple nascesse (1955). Il network, composto da quattro emittenti (chiamate ITV 2, ITV 3 e ITV 4, oltre ad ITV) sarebbe pronto a scendere sul piede di guerra nel caso in cui Apple dovesse, a sorpresa, lanciare una iTV.
Si parla di indiscrezioni, sia chiaro, ma pare che nel 2010 ITV avesse ricevuto rassicurazioni dai dirigenti Apple riguardo l’utilizzo del nome (che, in effetti, non è stato utilizzato). Oggi il network televisivo sarebbe però tornato a temere per il suo storico nome a seguito della morte di Steve Jobs. Tim Cook, così scrive Katherine Rushton, che riporta la notizia sul Telegraph, potrebbe scegliere una strada diversa da quella intrapresa dal suo predecessore.
[via]
tanto la chiameranno iSee
p.s. occhio a voi l’ho già brevettato! :-D
tanto la chiameranno iSee
p.s. occhio a voi l’ho già brevettato! :-)))
Tanto alla fine se gli serve lo comperano. E iTV sarà più che felice di fare come iCloud ed intascare tanti bei soldini rallegrandosi di aver scelto un nome così ambito.
E alla fine avranno guadagnato di più vendendo il loro nome che i loro prodotti ;)