Apple sembra aver preso sul serio questa classifica e soprattutto il bene dell’ambiente. Così la Mela sta investendo continuamente maggiori energie per rendere i suoi prodotti sempre più “verdi”. È delle ultime ore, infatti, la notizia che Apple abbia chiesto a Volex, un suo fornitore di cavi, di investire velocemente nella produzione di cavi USB e cavi degli alimentatori halogen free.
Per dirla in numeri, l’adeguamento richiesto da Apple avrà un costo di circa sei milioni di dollari americani. Spiccioli paragonati ai movimenti di biglietti verdi che l’azienda di Cupertino è in grado di generare. In conclusione, dobbiamo aspettarci che Apple presto diventi l’azienda più verde del settore, almeno secondo la classifica di GreenPeace. E chissà che sui futuri MacBook (Pro ed Air) qualcuno a Cupertino non decida di cambiare la mela bianca con una mela verde.
Da quando Tim Cook ha preso il timone dell’azienda sembra che Apple stia procedendo lungo la sua rotta cercando di migliorarsi sempre. Probabilmente tale rotta, inclusa quella nel verde mare dell’ecologia, era già tracciata da tempo da chi è riuscito a rendere Apple ciò che è e che ora, purtroppo, non c’è più.
Ora, come al solito, diteci nei commenti quanto ritenete importante che le aziende investano parte dei loro proventi nella riduzione dell’impatto ambientale dei loro prodotti e, soprattutto, cosa vorreste in futuro dai prodotti IT. Magari qualcuno potrebbe leggervi e prendere spunto dalle vostre idee.
[via | MacRumors]