Apple Store Berlino, al via le assunzioni

L’apertura dell’Apple Store Berlino si avvicina. Lo scorso settembre avevamo pubblicato le prime foto della Haus Wien, l’edificio storico al civico 26 del Kurfürstendamm dove nascerà il primo Store della capitale tedesca, con il piano terra protetto da vetrate scure che nascondevano i lavori in corso.
Adesso da iFun.de e Macerkopf.de arriva la conferma del primo vero segnale di vita da parte di Apple: nella versione tedesca del sito per la ricerca di lavoro negli Apple Store è comparsa da ieri anche la dicitura “Berlin”.

Non è ancora sicuro quanta parte della Haus Wien Apple utilizzerà come spazio espositivo. L’edificio è molto grande e potrebbe garantire fino a 4500mq di spazio utile. ifoAppleStore tempo fa suggeriva però che lo Store si sarebbe potuto sviluppare anche solo su due piani da circa 1000 metri quadrati ciascuno, il che lo renderebbe comunque uno dei maggiori Store europei per estensione.

L’avvio delle assunzioni indica che ci vorrà ancora un po’ prima che l’Apple Store Berlino possa essere inaugurato. Non c’è una stima precisa dei tempi, ma a giudicare da quanto avvenuto in passato per punti vendita di analoghe dimensioni è probabile che manchino ancora dai quattro ai sei mesi per il taglio del nastro.

Lascia un commento