MuscleNerd ha pubblicato un promettente post su Twitter con il quale ha reso noto di avere probabilmente scoperto il metodo per ottenere un unlock di iPhone 4S. Mentre negli Stati Uniti viene già venduta una versione priva di blocco operatore dell’ultimo smartphone di Cupertino, i telefoni che vengono acquistati presso i carrier al momento della stipula di un contratto sono generalmente bloccati, e funzionano esclusivamente sulla rete di quegli operatori.
Il messaggio del nerboruto nerd recita: Pazzesco finesettimana del ringraziamento! Un unlock molto promettente per 4S è in sviluppo (non iPhone 4, solo 4S… questa è la parte pazza). Pare insomma che un qualche genere di falla hardware avrebbe permesso a MuscleNerd di bucare la sicurezza di iPhone 4S.
Come fa notare TechCruch, che riporta la notizia, nonostante questo genere di difetti si presenti con meno frequenza rispetto a un bug software, diventa particolarmente problematico da risolvere per Apple, che in genere non riesce a mettere una pezza al problema fino alla release di un nuovo dispositivo. Ovviamente vi terremo informati su nuovi sviluppi inerenti la questione, ma non dimenticate che fino ad ora tutto ciò che abbiamo in mano è un tweed di MuscleNerd e un’immagine con poche righe di codice. Potrebbe passare del tempo prima di vedere un prodotto finito disponibile agli utenti, o il tutto potrebbe rivelarsi un tuffo nell’acqua.
Non mi sono mai fidato del jailbreak. Ma conviene così tanto farli?
PS: Date uno sguardo a questo contest.
http://macinplace.com/324-contest-vinci-una-custodia-pielframa-imagnum-per-iphone-4-e-4s/