L’inaugurazione dovrebbe avvenire proprio prima di Natale, e nonostante si vociferasse di una apertura per questa settimana (per “festeggiare” debitamente il Black Friday), l’evento sembra ormai rinviato. È comunque la stessa Apple a confermare che manca poco. Sulla balconata che era di proprietà del Metrazur Restaurant i pannelli neri con la mela morsicata montano un display dove viene mostrato a chiare lettere un messaggio: Apple Store Grand Central. Arriving Soon. Ovvero, Apple Store Grand Central. Arrivando a breve.
Nell’insegna Apple fa anche riferimento al suo nuovo servizio di acquisto rapido: Express Shopping. So you can catch your express train. Ovvero Express Shopping. Così riuscirete a prendere il vostro treno espresso.
Secondo Gary Allen di ifoAppleStore, Apple avrebbe pagato 5 milioni di dollari al Metrazur Restaurant per comprare gli 8 anni rimanenti di “esclusiva” pagata dal ristorante ancora nel 1998, oltre a 1,1 milioni di dollari di contratto annuale alla Metropolitan Transportation Authority per poter utilizzare lo spazio del Metrazur e altri 1 301 metri quadrati. Il tutto ad un costo di 64 dollari al metro quadro. Se non vi sembra poco vi basti sapere che nello shopping district di Manhattan il costo di un immobile può arrivare a 2 000 dollari al metro quadro.
Nick Leahy, portavoce di Apple, ha dichiarato: I nostri quattro negozi di Manhattan sono incredibilmente popolari presso i nostri clienti, e siamo felici di portare l’esperienza di acquisto di Apple in questa incredibile location.
[via]