Giochi in abbonamento per iPad, il servizio è stato bloccato da Apple

Giochi iPad 2

Giusto ieri vi abbiamo parlato dell’offerta di Big Fish Games, il publisher di Seattle ha iniziato a offrire, dal 18 novembre scorso, giochi per iPad in abbonamento. Pagando 4.99 dollari al mese la società offriva l’accesso illimitato al suo catalogo di applicazioni per il tablet Apple.

Parliamo al passato perchè da poche ore Apple ha bloccato il servizio che solo pochi giorni prima aveva approvato. Paul Thelen, fondatore di Big Fish Games, ha dichiarato di aver ricevuto un avviso in cui si dice che il servizio è stato sospeso.

Paul non riesce a capire il motivo di questa sospensione, Big Fish Games ed Apple hanno lavorato insieme nei mesi scorsi, il servizio ha richiesto parecchio tempo per essere realizzato ed approvato. I motivi di questa decisione non sono ancora chiari e Tom Neumayr, portavoce di Apple, non ha voluto rilasciare commenti sull’accaduto.

Sembra che Apple non fosse del tutto convinta del successo di questo modello di business applicato ai giochi, probabilmente il servizio è stato attivato troppo frettolosamente da un impiegato poco scrupoloso ed attento.

Non è escluso, comunque, che in futuro l’abbonamento mensile per giochi ed applicazioni possa tornare in vita, del resto sono tanti coloro che preferirebbero pagare una piccola cifra per avere accesso ad un numero illiminato di contenuti, piuttosto che acquistare le singole app.

Personalmente sono molto favorevole a questo business model, in particolare per i giochi potrebbe rivelarsi parecchio redditizio. Immaginate di poter avere accesso a decine di giochi pagando una piccola cifra (inferiore ai 10 euro, ipotizziamo), senza limitazioni di alcun tipo. Una bella comodità e sicuramente un bel risparmio, visto che i giochi per iOS tendono a diventare sempre più simili ai giochi per console, e di conseguenza, anche più costosi.

2 commenti su “Giochi in abbonamento per iPad, il servizio è stato bloccato da Apple”

Lascia un commento