Big Fish Games è il primo publisher ad aver ottenuto da Apple la concessione di offrire giochi in abbonamento, seguendo il modello di Netflix, il popolare servizio che permette di vedere film e video in quantità illimitata (o quasi) pagando un modesto abbonamento mensile.
Il publisher di Seattle offre abbonamenti al prezzo di 4,99 dollari al mese (cifra che sarlirà a 6,99 durante i primi mesi del 2012), tramite la sottoscrizione potremo provare tutti i giochi del catalogo Big Fish senza alcuna limitazione. Esiste anche una opzione gratuita, ogni giorno sarà possibile giocare a costo zero per trenta minuti.
I giochi saranno disponibili in streaming e non sarà necessario scaricare pesanti applicazioni sul proprio device, risparmiando così preziosi MB di spazio. Per giocare è richiesta una connessione Wi-Fi o 3G attiva, indispensabile visto che l’infrastruttura, come detto, è interamente basata sullo streaming dati.
Il catalogo Big Fish è composto da titoli di vario genere come Redempion Cemetery, Mirror Mysteries, Mystery Case Files, Azada, Hidden Wonders, Nick Chase e Hospital Haste, giusto per citarne alcuni. Nel 2012 arriveranno molti altri giochi e per questo il costo dell’abbonamento mensile verrà aumentato di due dollari.
Per ora il servizio è attivo solamente negli Stati Uniti ma siamo pronti a scommettere che se l’iniziativa avrà successo presto verrà estesa anche nel resto d’Europa e anche altri publisher adotteranno questo modello di distribuzione dei contenuti.
Si tratta a conti fatti di una offerta molto interessante visto che per una cifra irrisoria abbiamo accesso a decine di giochi e possiamo divertirci per ore senza alcuna limitazione. Se non vogliamo pagare possiamo invece sfruttare i 30 minuti giornalieri gratuiti, un tempo più che sufficiente per divertirsi tra una pausa e l’altra.
[via]
Commenti (1)