L’ultimo smartphone di Apple monta un sensore fotografico in grado di riprendere immagini con una qualità paragonabile ad una fotocamera compatta, ed è stato motivo di vanto per Phil Schiller durante la presentazione del device tenutasi meno di due mesi fa a Cupertino. Nella classifica di Flickr degli smartphone più utilizzati per scattare fotografie, iPhone 4S ha superato in poco più di trenta giorni dal lancio iPhone 3G, iPhone 3GS e HTC EVO 4G, che occupavano rispettivamente il secondo, terzo e quarto posto. Ora resta solo iPhone 4 da scalzare, ma sarà un compito difficile. iPhone 4 non è infatti solamente lo smartphone più utilizzato su Flickr, ma la fotocamera più utilizzata, seguita dalla Nikon D90, dalla Canon EOS 5D Mark II, dalla Canon EOS 550D e dalla Canon EOS 7D.
A partire dal 2009 iPhone ha superato le macchine fotografiche “classiche” su Flickr. La portabilità degli smartphone, e il vantaggio di averli sempre con sé, li rende infatti perfetti per uno scatto “on the go”. Il caricamento sul sito è poi semplificato dal supporto di iPhoto e Aperture, oltre che dall’applicazione ufficiale per iOS.
Arstechnica ha recentemente effettuato un approfondito paragone delle immagini raccolte con iPhone 4S e altre celebri fotocamere, per scoprire che lo smartphone di Apple è un ottimo concorrente sia per quanto riguarda il prezzo che per la qualità delle immagini.
[via]
Anche la Fiat Punto è tra le 5 auto che si vedono di più in giro per le strade, ma quelle poche auto di grossa cilindrata come le BMW e le Mercedes le fanno fare brutta figura.
Dai ragazzi, l’iPhone ha una fotocamera eccellente per essere un cellulare, in più oramai, dato il target a cui si rivolge, penso che in due-tre anni al massimo inizierà a sostituire le point&click, ma nulla più.
@ asd:
Concordo pienamente. Difatti si evidenzia proprio la quantità degli scatti, più che la qualità, che si dice comunque paragonabile a quella di una compatta. Lungi da me credere che iPhone potrà mai soppiantare il mercato delle fotocamere reflex o delle compatte di qualità.
asd
e mica nessuno ha detto che superi le reflex. Il fatto è che spesso si scrivono commenti per far credere alle persone che l’interlocutore abbia detto determinate cose che invece non ha mai detto.