Kane & Lynch 2 Dog Days presto su Mac?

Kane & Lynch 2 Dog Days

Kane & Lynch, i due psicopatici più amati del mondo dei videogiochi, potrebbero presto fare la loro comparsa anche su Mac. Nel momento in cui scrivo si tratta solamente di un rumor, a quanto pare però Square-Enix ed Eidos sarebbero intenzionate a portare il gioco su OS X.

Il motivo di questa scelta sembra dettato dal grande successo ottenuto dalla versione Mac di Batman Arkham Asylum, prodotto da Eidos ed IO Interactive, pubblicato da Square-Enix e convertito per Mac da Feral Interactive.

Kane & Lynch 2 è stato rilasciato nell’agosto 2010 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Accolto freddamente dalla critica, il gioco ha ottenuto comunque un buon successo commerciale, vendendo oltre un milione di copie, risultato assolutamente non disprezzabile.

Il gioco è un action adventure in terza persona, gli psicopatici Kane & Lynch si trovano questa volta a Shanghai, i due hanno pestato i piedi alla mafia cinese, riportare a casa la pelle non sarà per niente facile. Il gameplay non è particolarmente innovativo, il gioco non è propriamente un capolavoro, la longevità è anche estremamente ridotta, tuttavia Kane & Lynch 2 Dog Days piacerà molto agli appassionati del genere.

Kane & Lynch 2 si caratterizza per una regia cinematografica di altissimo livello, la telecamera è sempre in movimento, generando il famigerato effetto “mal di mare”, ad alcuni questa feature ha dato particolarmente fastidio, a mio avviso invece è proprio questa l’arma vincente del gioco.

Al momento purtroppo non abbiamo informazioni riguardo al porting per Mac, ripeto che allo stato attuale si tratta solamene di un rumor, Square-Enix, Eidos ed IO Interactive non hanno confermato la notizia.

Con ogni probabilità il gioco sarà convertito da uno studio esterno, visto che IO Interactive sta lavorando sodo su Hitman Absolution, mentre Eidos è impegnata nella supervisione di Tomb Raider, sviluppato da Crystal Dynamics.

Lascia un commento