Aggiornamento per Apple Store, l’applicazione ufficiale per iOS

Applestore app

Significativo aggiornamento per Apple Store, l’applicazione per iOS che permette di visualizzare le schede dei prodotti Apple, di acquistarli, e di avere una panoramica sugli store sparsi per l’Italia e interagire con lo staff presente.

Con la versione 2.0, Apple ha introdotto diverse novità che rendono l’applicazione ancora più unica nel suo genere: purtroppo, la maggior parte di queste è ancora disponibile solo per gli utenti USA, ma comunque ci permette di avere una panoramica dei servizi che in futuro, si spera, potremo testare anche noi.

Per la versione italiana, Apple si è limitata ad aggiungere la possibilità di visualizzare lo stato dei propri ordini e a correggere qualche bug sparso qua e là (almeno a giudicare dai commenti nell’App Store).
Da questo momento, inoltre, l’applicazione richiede iOS 4.2 o successivo.

In America, invece, le novità sono molteplici. Tra queste, spicca sicuramente la nuova funzionalità di EasyPay: basta scansionare il codice a barre di un prodotto e completare l’acquisto direttamente nell’applicazione, utilizzando il proprio Apple ID e, di conseguenza, la carta di credito associata. Direi che per gli acquisti “al volo” è un’ottima soluzione.

L’applicazione, in questa nuova versione, permette anche di far spedire un prodotto acquistato (al di fuori dello store) presso il negozio Apple più vicino, per poterlo andare a ritirare con calma in un momento successivo. Se qualcuno abita nelle vicinanze di un Apple Store, può essere una buona alternativa alla spedizione a casa o in ufficio. In più, se si tratta di un prodotto disponibile in magazzino, si può andare a ritirarlo nel giro di pochi minuti: nel caso contrario o di eventuali acquisti BTO, le tempistiche saranno più o meno quelle di una spedizione standard. Come detto, però, per adesso si tratta di una funzionalità riservata esclusivamente agli utenti d’oltreoceano.

[via|Macrumors]

Lascia un commento