Da poche ore sono disponibili su Mac App Store due giochi che faranno la felicità di molti, parliamo di Batman Arkham Asylum e Duke Nukem Forever, questo già disponibile da qualche tempo in versione Mac anche su Steam.
Sono due giochi estremamente diversi, inutile dirlo, si tratta però di titoloni Tripla A che dimostrano, casomai ce ne fosse ancora bisogno, che il mercato dei giochi per Mac è in piena salute. E a dicembre uscirà anche Deus Ex Human Revolution, scusate se è poco.
Batman Arkham Asylum
Il gioco rivelazione del 2009 arriva su Mac con un porting sviluppato da Feral Interactive. Ad oggi Arkham City è uno dei migliori giochi dell’uomo pipistrello, superato solo dal suo successore, Batman Arkham City, appena uscito su console e già premiato come uno dei più bei giochi di tutti i tempi.
La versione OS X di Batman Arkham Asylum è disponibile sul Mac App Store al prezzo di 31,99 euro, una cifra a dir la verità non proprio economica, considerando che la versione Windows è spesso scontata su Steam a 9.90 euro.
Duke Nukem Forever
Altro giocone, atteso per ben 14 anni, Duke Nukem Forever è entrato in fase di sviluppo nel lontano 1996 ed ha visto la luce su PC e console lo scorso mese di giugno. Una attesa infinita che purtroppo non è stata ripagata a dovere.
Forever è un FPS ancorato a meccaniche vecchie e logore, con un gameplay che sembra uscito da un mediocre titolo del 99 ed un impianto grafico stupefacente nel 2001, datato al giorno d’oggi. In ogni caso, DNF merita di essere provato, un titolo dalla gestazione così lunga non si era mai visto prima d’ora.
Duke Nukem Forever su Mac App Store costa 23,99 euro, anche in questo caso il prezzo è elevato, considerando che il medesimo gioco costa su Steam 19.90 euro, praticamente quattro euro in meno.
prezzi ancora poco competitivi su una piattaforma che darà filo da torcere in futuro alle game consolle più blasonate!In un futuro si spera che i prezzi si abbasseranno,anche in previsione di nuovi accordi di grandi major…
In realtà ho notato che i port fatti da feral sono di grande qualità.
Le versioni steam spesso sono dozzinali, come ad esempio team fortress 2 che è davvero un piaga. Ed il mio mac è un imac 2,7Ghz con 12GB di ram…
Ho Lego SW saga completa di feral ed è eccezionale!
Ma come si fa a procede all’acquisto di titoli del genere su macchine castrate proprio dell’elemento fondamentale per giocarci? Davvero non capisco…
Ma una demo di Batman è disponibile da qualche parte?
Ciao Gabro, purtroppo al momento niente demo per la versione Mac di Arkham Asylum.