Fall 2011 Mac Superbundle: 10 app per Mac a 49$

La crescente popolarità del Mac App Store non sembra aver affatto scoraggiato gli organizzatori di bundle di applicazioni per Mac ed è ancora possibile approfittare di offerte particolarmente interessanti come il “Fall 2011 Mac Superbundle” di StackSocial.
10 applicazioni
il cui costo complessivo, a cose normali, ammonterebbe a 365$ si possono comprare con soli 49$, 35€ al cambio. Il mio metodo personale per capire se un bundle è valido oppure no è questo: almeno 3 programmi su 10 devono essere applicazioni che avrei potuto comprare singolarmente almeno una volta in passato. E’ una misura soggettiva, naturalmente. Il bundle di StackSocial supera ampiamente l’esame grazie a Camtasia (che da solo vale il prezzo del bundle), Fantastical, CleanMyMac, ed Ensoul. L’offerta dura ancora 5 giorni, cioè fino a lunedì 31 compreso.
Eccovi di seguito una rapida descrizione delle applicazioni incluse nel bundle.

Camtasia for Mac. Programma per la registrazione di screencast (registrazione del display del Mac) zeppo di funzioni e feature che lo rendono adatto anche ad un uso di livello professionale. La licenza solitamente costa 149$ – da solo vale il prezzo del bundle.

Fantastical. Gestore di calendario per Mac che si interfaccia perfettamente con iCal, BusyCal, Outlook o Entourage e permette di inserire eventi utilizzando il linguaggio naturale. Chi usa iCal su Lion ha giò questa feature integrata, ma Fantastical ha anche il vantaggio di essere sempre a disposizione nella Menu Bar per la consultazione e l’inserimento veloce degli eventi.

Clean My Mac. Questo programma devo averlo suggerito centinaia di volte in risposta alla domanda: cosa uso per pulire il Mac da file vecchi, rimasugli di applicazioni e altre zozzerie inutili? Il software di MacPaw è uno dei più utilizzati nel suo campo e sicuramente uno dei più funzionali. Da avere e lasciar partire ogni tanto per evitare che sotto il Mac tappeto di accumuli troppa polvere.

DiscLabel. Ogni bundle ha il suo anello debole. Dal mio punto di vista il ruolo, in questo bundle, tocca a DiscLabel, app per la realizzazione di copertine di CD. Non me ne farei praticamente nulla, ma ci sta che a qualcuno ancora possa servire. Che quel qualcuno mi salutasse l’anno 2002, già che c’è.

HoudahSpot. Un’app niente male che permette di sfruttare al meglio le potenzialità di ricerca offerte da Spotlight. HoudahSpot permette di raffinare le ricerche direttamente tramite le opzioni presenti nell’interfaccia dell’applicazione. Non uno dei mie software preferiti, ma ottimo se avete molti file e Spotlight a volte vi dà l’idea di non è essere sufficientemente preciso nell’individuazione dell’elemento che state cercando.

MacHider. Applicazione che vi abbiamo recensito non molto tempo fa. Permette di creare delle folder interne in cui nascondere rapidamente i file privati. Utile se avete sul Mac parecchi dati sensibili da proteggere.

Ensoul. Software per la creazione rapida di wallpapers per iPhone. E’ una delle prime applicazioni ad utilizzare attivamente iCloud per la sincronizzazione delle immagini fra i Mac e i dispositivi iOS.

Audio Converter Pro. Per le conversioni audio di base (come ad esempio da M4a ad Mp3) iTunes è uno strumento sufficiente. Se però avete bisogno di un tool più potente e dedicato alla conversione in diversi formati, Audio Converter Pro è certamente un’ottima utility.

Font Explosion Volume 1. Una raccolta di 500 font professionali per Loghi, brochure e altre produzioni di stampa. A giudicare dall’immagine di esempio fornita sul sito del bundle non troverete nessun capolavoro della tipografia (e l’icona della raccolta è semplicemente bruttissima). Ci sta che però spulciando qualche carattere utile per i biglietti di auguri di natale lo troviate pure.

Enigmo 2. La decima app del bundle è un bel gioco. Enigmo 2 è un 3D puzzle sviluppato da Pangea che ho avuto modo di provare su iPhone. Ricordo che il gioco era accattivante, se piace il genere, però sullo schermo del melafonino i controlli erano una nota dolente. Se nella trasposizione per Mac il problema è stato risolto, Enigmo 2 è un gioco che promette bene. E’ incluso anche un editor di livelli che si possono poi condividere con la community del gioco.

Ecco nuovamente il link al bundle: StackSocial Fall 2011 Mac Superbundle

 

2 commenti su “Fall 2011 Mac Superbundle: 10 app per Mac a 49$”

  1. AVEVATE A SUO TEMPO SNOBBATO la mia segnalazione di Soft Bundle di MACLEGION ceh era eccezzionale e comprendeva sw migliori come:

    -Corel Painter Essentials 4
    -RapidWeaver
    -BannerZest Pro
    -Swift Publisher +Extras
    -Disk Drill Pro
    -DEVONthink Pro
    e altri.

    E che ve l’ho segnalato più volte….mi DELUDETE

    Rispondi
  2. Ah era sempre a 49,99 dollari in euro ancora più risparmio, tra il sw c’era anche

    CleanMyMac…

    io il bundle non me l’ero fatto scappare, VOI SI!
    Lettori ringraziate TAL

    Rispondi

Lascia un commento