I navigatori TomTom per iOS diventano app universali

TomTom ha da poco reso disponibili in App Store gli aggiornamenti per le sue app di navigazione (Europa, Italia, Stati Uniti & Canada, etc).

Gli aggiornamenti includono varie novità tra cui la principale, quel segnetto “+” vicino al prezzo: i navigatori TomTom sono ora compatibili con iPad. Gli iPad 3G sono dotati di un sistema GPS integrato, mentre gli iPad Wi-Fi, esattamente come gli iPod touch, necessitano di un ricevitore GPS esterno.

Nota d’opinione personale: L’idea di usare un iPad come navigatore satellitare mi ha sempre lasciato un po’ perplesso, ma forse il tempo mi darà torto. Prima di comprare l’iPad 2 mi sembrava quasi ridicolo immaginare qualcuno che lo usasse per fare foto e video. Oggi invece mi sembra una cosa perfettamente normale e io stesso l’ho fatto tante volte. Probabilmente sto solo aspettando il car kit per iPad.

Di seguito il changelog ufficiale preso da App Store:

  • OTTIMIZZATA PER iPAD: ottieni il massimo dal tuo iPad, grazie a un display a tutto schermo che mostra contemporaneamente la visualizzazione di guida e immagini dell’indicatore di corsia avanzato. Acquista servizi connessi in-App o trasferisci in tutta facilità gli abbonamenti già attivi (necessaria rete cellulare). Se desideri fare le cose più in grande, trasferisci TomTom App sull’iPad.
  • GARANZIA DELLE MAPPE PIÙ RECENTI: poiché le strade subiscono costantemente delle modifiche (ogni anno circa il 15% delle strade viene modificato), l’aggiornamento TomTom App viene fornito con le mappe più recenti.
  • INTERFACCIA MIGLIORATA: TomTom App è più veloce e più facile da usare. Richiama la visualizzazione di guida da qualunque schermata, accedi alle opzioni di navigazione con un tocco e scegli tra diversi tipi di percorso più facilmente. È un modo più semplice per godersi l’esperienza di navigazione TomTom sull’iPhone o sull’iPad.
  • UTENTI iPHONE 3G: QUESTA È L’ULTIMA VERSIONE DI TOMTOM APP PER iPHONE SUPPORTATA COMPLETAMENTE DAL VOSTRO DISPOSITIVO. Sarà possibile scaricare e utilizzare la versione successiva di TomTom App, ma le nuove funzionalità non saranno disponibili.

Lascia un commento