Per iniziare bene la settimana vi segnalo una interessante offerta sul Mac App Store. Lo sparatutto multiplayer UberStrike HD è disponibile a costo zero, solo per un periodo limitato.
Il gioco, normalmente venduto a 7.99 euro, adesso è gratuito, davvero un bel regalo visto che parliamo di un titolo di altissima qualità. Se amate il genere, non perdete tempo e correte subito a scaricare UberStrike HD.
UberStrike HD è un FPS multiplayer che ricorda CounterStrike ed altri prodotti simili, non esiste una campagna per giocatore singolo, in compenso ci sono decine di mappe diverse e tantissime modalità, dal cattura la bandiera al classico deathmatch a squadre.
Il gioco presenta un gran numero di personaggi, tutti fuori di testa, dallo studente al ninja, passando per conigli salterini ed uova di pasqua con tanto di braccia e gambe. Oltretutto i personaggi possono essere personalizzati in ogni aspetto, dal colore dei capelli alle scarpe, non ci sono limiti, basta usare la fantasia per dare vita ad un eroe davvero unico. Anche le armi sono presenti in gran quantità, oltre alla calibro 9 (l’arma standard) troviamo lanciarazzi, cannoni, armi laser e fucili al plasma.
UberStrike si distingue dalla massa per una grafica in stile cartoon, coloratissima, con bordi marcati e colori vivaci. I personaggi sembrano usciti da un manga, con occhi grandi e capelli dai colori improbabili. Le arene, per quanto numerose, risultano spesso spoglie e poco curate nei dettagli, ma questo è un difetto marginale, il gioco è talmente frenetico che non avrete il tempo di fermarvi a guardare il panorama.
Nel complesso UberStrike è un gioco che mi sento di consigliare caldamente agli amanti degli sparatutto multiplayer, parliamo di un titolo divertente ed originale, cosa possiamo chiedere di più ad un gioco gratis?
Il gioco sembra carino, anche se le mappe sono poche e minuscole.
Inoltre ho provato a usare due joystick (un Sixaxis per PS3 via bluetooth e un altro pad via cavo) ma nessuno dei due funzionava bene.. del primo non venivano riconosciuti i tasti X, cerchio, quadrato, triangolo, L1, R1… col secondo invece continuava a muoversi (come se fosse incantata la levetta, cosa non vera perché uso lo stesso pad anche per altri giochi e va).
Allora ho lasciato stare, mi son configurato i tasti della tastiera come preferivo e ho provato a giocare.. tutto bene, solo che per usare il fuoco primario e secondario servono rispettivamente tasto sinistro e destro del mouse; avendo il magic mouse non è possibile premerli contemporaneamente.. pazienza, se non fosse che il fuoco secondario serve per mirare e allo stesso tempo andrebbe premuto il primario per sparare….
In conclusione, è mediocre e sono contento di averlo scaricato gratis, a pagamento sarebbe stata una mezza fregatura.