Lo rivela il Wall Street Journal citando una fonte anonima che ha familiarità con la questione. E’ il modo del Journal per indicare senza troppa fanfara che la notizia non è un’indiscrezione. Chi vuole intendere sa che, con ogni probabilità, arriva direttamente dai piani alti della divisione P.R. di Cupertino.
Un portavoce Apple ha inoltre confermato ufficialmente che non è prevista alcuna cerimonia pubblica. Nella lettera ai dipendenti con cui annunciava la dipartita di Steve, Tim Cook ha accennato ad una commemorazione privata interna all’azienda, ma a quanto pare non è stata ancora stabilita una data.
Nel frattempo la commemorazione pubblica della Apple community globale continua davanti agli Apple Store di tutto il mondo e fuori dalla sede Apple a Cupertino. Vi ricordo che setteB.IT sta raccogliendo tributi dei lettori (sotto forma di file PDF). L’intenzione è quella di stamparli e depositarli di fronte al Campus. Se volete partecipare a quest’ultimo saluto, qui trovate tutti i dettagli per l’invio.