Nome: Koi Pond 1.0
Categoria: Intrattenimento – Licenza: 0.79 Euro
Data di rilascio: 30/07/2008 – Piattaforma: iPhone e iPod touch
È domenica, è Agosto ed è pure la settimana di Ferragosto. Siamo certi che tantissimi tra voi sono in vacanza, magari immersi nella natura incontaminata. Che bello pensare di poter stare immersi tra piante mai viste, fiori bellissimi, incantevoli quanto rilassanti paesaggi di montagna o di mare: natura incontaminata dall’uomo a vostra disposizione per essere contemplata. Se invece non fate altro che vedere cemento e asfalto, abbiamo trovato una soluzione per voi: Koi Pond per iPhone e iPod touch vi farà entrare in un mondo in cui la natura vince sull’urbanizzazione selvaggia.
Koi Pond per iPhone e iPod touch non è certamente una valida alternativa alle vacanze nel verde dei monti o nel blu delle località marittime: vi offre, però, la possibilità di interagire con la natura in maniera davvero realistica e noi ci auguriamo che possa servire a far sentire meno “infelici” coloro che sono costretti a rimanere nel “grigio” delle grandi metropoli.
Koi Pond per iPhone e iPod touch non è altro che uno stagno virtuale in cui sono presenti dei pesci oltre che alla vegetazione: grazie alle “infinite” possibilità dei devices touch di Apple è possibile interagire con lo stagno. Poggiando il dito sullo schermo, infatti, riuscirete a muovere l’acqua nello stesso modo in cui la rendereste crespa mettendoci dentro le vostre mani. Naturalmente la sensazione non è la stessa, ma, il tutto è graficamente reso molto bene.
Il movimento dell’acqua è ben realizzato e simile a quanto accadrebbe se il gesto fosse fatto nel mondo reale e la cosa divertente è che i pesci, spaventandosi, usciranno dallo schermo. Quando la paura gli sarà passata, dopo pochi secondi, rientreranno nella parte di stagno in cui noi possiamo interagire. Il gioco, se poi di gioco si tratta, è davvero semplice e, per molti, forse pure stupido: farete sicuramente divertire il vostro nipotino di sei anni.
Se di anni ne avete qualcuno in più, non schifate a priori Koi Pond per iPhone e iPod touch: vi permette di staccare dal grigiore che vi circonda, donandovi dei momenti di reale relax. È possibile selezionare il colore dell’acqua e la quantità di pesci e vegetazione presente: in questo modo potrete rendere più simile ai vostri desideri questo stagno virtuale.
Vi assicuriamo che in questi giorni utilizzando Koi Pond, nei caldi vagoni della metropolitana, il viaggio sarà reso più piacevole, distogliendo la vostra attenzione da ciò che vi circonda: il vostro vicino di posto trarrà anche lui dei benefici. Se vi ritenete troppo adulti per giocare a Koi Pond per iPhone e iPod touch, ripensateci: come applicazione antri-stress potrebbe avere un gran successo nel vostro device touch.
Koi Pondè disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “intrattenimento” al prezzo di 0.79 Euro.
4 commenti su “Koi Pond: un piccolo stagno personale”