La macchina dell’hype di Cupertino ha già mietuto altre vittime: chi non ha mai avuto un iPhone, starebbe pianificando di acquistare il nuovo modello addirittura nei primi 6 mesi dalla sua commercializzazione.
Almeno questo è quanto emerge da un sondaggio compiuto da InMobi, una società di advertising mobile, che sostiene che il 41% degli utenti americani che possiede un cellulare, ha già deciso che comprerà il prossimo modello di iPhone. E gli inglesi non vogliono essere da meno: il 39% ha già aperto il portafoglio. E nemmeno sanno come sarà fatto.
In pratica, quasi la metà di chiunque possieda un telefono cellulare in America o nel Regno Unito, è quasi deciso ad acquistare il nuovo iPhone nei primi mesi della sua commercializzazione: parliamo di cifre che, se si rivelassero vere, raddoppierebbero la quota di mercato di Apple, già comunque invidiabile. Per intenderci, questo significherebbe per Apple passare dall’attuale 20% al 40% nel Regno Unito, ovvero lo stesso traguardo che raggiungerebbe anche nel mercato statunitense. Il tutto in un colpo solo.
Secondo InMobi, però, Apple non può cavarsela presentando un mero iPhone 4S: tutto ruoterebbe intorno al desiderio di un modello completamente nuovo, con tanto di nuovo design e caratteristiche inedite, sufficienti da far scattare un irrefrenabile desiderio di possederlo. Un ipotetico iPhone 4S, stando a quanto dichiarato, ridurrebbe drasticamente tutte queste percentuali. Ad esempio, meno del 12% degli utenti nel Regno Unito sarebbero pronti ad acquistarlo, ovvero meno della metà rispetto al 39% di potenziali acquirenti di un iPhone 5.
Per quanto completamente opinabili, volendo prendere questi dati per buoni, parrebbe proprio che i nuovi spot dell’iPhone 4 abbiano fatto il loro dovere: del resto, se non hai un iPhone, non hai un iPhone.
E allora lo devi comprare.
In italia?
più che altro dice che il 41% prendere un iPhone “5”. Quindi se presenta un 4S è tutto da rivedere :D