Come sapete, lo schermo di iPhone e di iPod touch, grazie alla tecnologia che incorpora, è sensibile solo al tocco delle dita. Capita spesso che le mani non siano “sempre” pulitissime e, per fortuna in rari casi, succede che siano pure imbrattate di marmellata: un vero disastro “dei tempi moderni”. Gironzolando per la rete abbiano trovato il modo per preservare il vostro amato iPhone dalle odiose “ditate” che purtroppo fanno parte delle giornate di convivenza col telefono di Apple: iPhone touch pen stylus.
Naturalmente non si tratta di una normale penna stilo o di un normale pennino per PDA: iPhone touch pen stylus imita perfettamente il tocco delle vostre dita permettendovi un controllo, a detta di chi la distribuisce, migliore di quello che potete avere con le dita. Siamo sicuri che il punto di forza rispetto agli altri PDA di iPhone è proprio la potenzialità di poter gestire tutto con il tocco delle dita, ma, abbiamo conosciuto casi di veri “discepoli di Steve Jobs” che rimpiangevano il più classico pennino.
Se proprio dovessimo trovare un pubblico perfetto per iPhone touch pen stylus, lo potremmo identificare con le categorie di persone che hanno difficoltà nella gestione touch: ci riferiamo a coloro che hanno mani e dita più grandi del normale, oppure gentili signorine con le unghie delle dita più lunghe del “normale”.
iPhone touch pen stylus è prodotta in Giappone ed è importata per essere disponibile in tutto il mondo da ThinkGeek.com. La penna possiede quindi l’estremità che fa “contatto” col touchscreen ed ha anche un’altra particolarità: è in grado di inclinare la parte terminale per svolgere in maniera ottimale la funzione di “drag”. Sull’estremità opposta è presente un “cappuccio removibile” che nasconde uno spillo adatto per l’estrazione della scheda sim. Siamo più curiosi di questo “gadget da maniaci di iPhone” che stupiti di una tale “invenzione”: qualcosa del genere, prima o poi, sarebbe dovuta apparire.
iPhone touch pen stylus, lunga quasi dieci centimetri, è costruita in metallo ed è disponibile in nero e in argento e, come scritto sopra, è importata e venduta da ThinkGeek.com alla modica cifra di 14.99 Dollari Americani. Interessante è la possibilità di avere sempre con sé lo strumento di rimozione della sim in una “conformazione” che vi sarà più difficile da perdere.
Noi abbiamo già ordinati due pezzi (uno nero e uno argento): se il prodotto corrisponderà davvero alle aspettative torneremo a parlarvene, altrimenti le rimanderemo indietro al produttore.