iPhone 5 in vendita dal 14 ottobre (non in Italia)

 Apple sta preparando un evento per la presentazione di iPhone 5 tra una settimana esatta, martedì 4 ottobre. Ora Macotakara interviene nel flusso delle indiscrezioni, sostenendo di avere informazioni riguardo al piano per il lancio del nuovo smartphone di Cupertino. Il CEO di France Telecom si era già fatto scappare la data del 15 ottobre per il nuovo iPhone, e le ferie bloccate per i dipendenti di Apple proprio nella settimana del 15 lasciano intuire che iPhone 5 potrebbe venire lanciato a metà del prossimo mese. Macotakara si spinge oltre, sostenendo di avere un contatto in grado di confermare che non solo il 14 ottobre è la data prevista per il lancio, ma che i primi paesi in cui sarà distribuito iPhone saranno Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Germania e Giappone.

Il 14 ottobre è un venerdì, e un eventuale lancio di iPhone prima di un finesettimana non sarebbe nuovo. Solamente iPhone 4 non è stato messo in vendita di venerdì.

L’evento è atteso anche per la presentazione di iCloud e di iOS 5, oltre che l’annuncio della nuova gamma di iPod, generalmente effettuato in questo periodo dell’anno da diverso tempo.

Macotakara si è rivelato un sito affidabile per certe indiscrezioni, ma chiaramente fuori strada per altre. Proprio lo scorso luglio aveva pubblicato una notizia secondo cui Apple avrebbe tenuto durante i primi giorni di ottobre un evento per la presentazione di iPhone 4S e iPad 3, con un lancio previsto per le settimane successive. D’altro canto sempre Macotakara ha correttamente previsto che Apple non sarebbe riuscita a vendere iPhone 5 in tempo per la fine dell’anno fiscale, che termina a settembre. Il sito aveva annunciato a marzo che Apple non aveva ancora attivato la catena dei fornitori di componenti per il suo nuovo smartphone, e pare abbia averci azzeccato.

[via]

3 commenti su “iPhone 5 in vendita dal 14 ottobre (non in Italia)”

  1. Sapete perché ci sono fonti di indiscrezioni che spesso ci prendono ma altre volte no?
    Non sa neppure Apple quando lancerà i suoi prodotti di preciso, e visto che lei non lancia mai un prodotto immaturo, ecco che decide all’ultimo quando lanciarlo.

    Semplice no?!?

    Rispondi

Lascia un commento