Viaggio in un Apple Store: il video dell’anteprima stampa

Riguardo l’apertura dell’ultimo Apple Store in provincia di Catania, vi abbiamo raccontato praticamente tutto. Ma oltre all’inaugurazione, c’è stato un momento molto interessante e particolare di cui vogliamo parlarvi in un articolo tutto per lui: l’anteprima stampa alla quale abbiamo partecipato, tenutasi un’ora prima dell’apertura, è stata un vero e proprio tour guidato all’interno di un Apple Store, in cui ci è stato illustrato e spiegato ampiamente ogni dettaglio che contribuisce a rendere l’Apple Retail Store l’esperienza di acquisto (e non solo) che è attualmente. E magari fornirà una risposta a chi si chiede come mai alle inaugurazioni accorra così tanta gente.

Oltre al tour di tutte le zone dello Store, ci vengono raccontati anche un paio di simpatici aneddoti nonché una domanda finale sui futuri Apple Store italiani che rivolgiamo allo staff. TAL ha ripreso tutto in un video HD che vi mostreremo dopo il salto.

Il tour si svolge in un momento di insolita quiete dell’Apple Store: un clima asettico, proprio come un prodotto appena estratto dalla confezione e non ancora acceso, senza ditate sullo schermo o segni di utilizzo. Un’anteprima in cui ci viene mostrato cosa vuol dire entrare in un negozio Apple ripercorrendo il percorso di un immaginario cliente dall’entrata sino alla Genius Bar, definita “anima” del negozio. Si insiste molto sulla sensazione di libertà che prova il cliente potendo testare tutti i prodotti esposti e pronti all’uso, utilizzando lo “Smart Sign”, ovvero gli iPad-cartoncino, per chiedere aiuto o informazioni ad uno specialist. Si parla poi delle sessioni di gruppo (Workshop), del Setup Personale, della zona dedicata ai bambini e di tutti i servizi che vengono offerti gratuitamente a chi si avvicina al mondo Apple.

Vi lasciamo al video (consigliamo la visione a 720p) e al preparatissimo iCicerone, che chissà quante volte avrà visto questo video.

2 commenti su “Viaggio in un Apple Store: il video dell’anteprima stampa”

  1. Molte belle parole e molto entusiasmo ma Apple è l’unica azienda che fa concorrenza ai propri rivenditori che sono presenti in Italia da anni con un grande patrimonio di esperienza e professionalità e che oggi vedono calare i propri affari per la presenza degli Apple Store..

    Rispondi

Lascia un commento