Come vuole la dura legge della concorrenza, Mac App Store cresce, ed i reseller “privati” di software o bundle sono costretti sempre più a rimboccarsi la maniche e proporre prodotti a prezzi da battaglia.
Tra questi non può essere da meno MacUpdate, che propone il proprio “pacchetto autunnale” ad un prezzo ancora più concorrenziale del bundle venduto in primavera: ben 10 software completi per Mac del valore complessivo di 487$ a soli 49,99$. I primi 10.000 ad acquistare il pacchetto, inoltre, riceveranno un’ulteriore applicazione in regalo.
Le “solite” applicazioncine da quattro soldi potremmo pensare? E invece no, tutt’altro: andiamole a scoprire insieme dopo il salto.
Ad oggi si hanno ancora 14 giorni abbondanti per effettuare l’acquisto: sulla pagina ufficiale troviamo anche il conto alla rovescia per essere sicuri di non arrivare fuori tempo limite.
I software compresi nel pacchetto sono i seguenti:
- Toast Titanium 11: tra i più rinomati e completi software di masterizzazione CD e DVD per Mac OS, che include funzionalità avanzate come la conversione video per formati iPod o PSP compatibili, il “ripping” ed upload diretto dei video sui più famosi social network (valore 99$).
- Data Rescue 3: software professionale di recupero dati da hard disk corrotti o danneggiati. Utilissimo nel caso di file erroneamente cancellati, computer disastrati dai quali recuperare dati sensibili oppure dischi rigidi che non vengono più riconosciuti o “montati” (valore 99$).
- FX Photo Studio Pro 2: foto-ritocco facile, con 159 effetti pronti da usare (e altri acquistabili separatamente) con pochissimi click: da effetti vintage, di tilt-shift, viraggi colore molto particolari e tanti altri (valore 39,99$).
- Fantastical (valore 19,99$): a detta di molti la killer app per la gestione di impegni e calendari, grazie alla sua grafica accattivante, la completa integrazione con account iCal, Google Calendar, Yahoo! Calendar e Outlook, nonché la stupefacente capacità di interpretare ed aggiungere eventi descritti dall’utente con linguaggio naturale (una feature che tuttavia con Lion è disponibile anche in iCal).
- iStat Menus 3: versione estesa del widget free, completa di altre feature e visualizzabile, più comodamente, dalla barra menu del nostro Mac OS (valore 16$).
- PhoneView: un ottimo gestore file per i nostri iPhone, iPod touch ed iPad: consente di accedere ad SMS ed MMS, documenti interni alle app (che supportano questa feature), memo vocali, contatti e tanto altro con pochi click e superando quelle limitazioni che talvolta iTunes impone (valore 19,95$).
- Concealer: software per la memorizzazione sicura (crittazione con AES-256) di dati sensibili difficili da ricordare, come numeri e codici delle carte di credito, password, account o semplicemente file di testo privati (valore 19,95$).
- EarthDesk 5: spettacolare sfondo animato per il desktop dei nostri Mac. EarthDesk porterà sotto le icone della scrivania un rendering in tempo reale delle immagini del nostro pianeta catturate da un satellite (valore 24,95$).
- Mellel 2: programma avanzato di scrittura: semplice e versatile word-processor (valore 29$).
- Bookends 11: indirizzato a studenti e professionisti, accademici ed insegnati questa applicazione consente di creare, memorizzare e condividere perfetti riferimenti bibliografici dei file, anche se in vari formati (da Word, a Mellel, da Pages a OpenOffice, e altri), che abbiamo sul nostro Mac. Il software può effettuare la scansione dell’hard disk e creare automaticamente i riferimenti, perfettamente formattati. Consente inoltre di cercare e scaricare articoli e documenti direttamente dal browser integrato (valore 99$).
Come anticipato, inoltre, i primi 10.000 ad acquistare il bundle riceveranno anche:
- Printopia 2: applicativo sempre più diffuso che completa le feature mancanti alla tecnologia AirPrint di Apple, aggiungendo la possibilità di condividere facilmente la propria stampante NON wi-fi (ma semplicemente collegata ad esempio via USB al Mac) con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad collegato alla stessa rete locale del Mac (valore 19$).
Un pacchetto veramente completo ad un prezzo molto conveniente: basta pensare che solo uno dei primi software elencati costerebbe, a prezzo pieno, più dell’intero bundle.
non l’ho mai acquistato ma i programmi sono localizzati anche in italiano?
…e scusate se ne approfitto…
se ne possono installare anche solo alcuni dei programmi del pacchetto
Direi che dipende da software a software. Ad esempio se vai sulla pagina italiana della Roxio (sviluppatrice di Toast) c’è scritto in bella vista “Disponibile nelle seguenti lingue – Inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano.”
preso! Toast e Mellel sono in italiano!