Best Buy, catena di centri commerciali tra le più celebri negli Stati Uniti, ha delle informazioni riguardo il lancio di iPhone 5. Almeno così pare stando ad una nota distribuita internamente e pubblicata da thisismynext.com. Il documento, di cui potete vedere uno screen qui sopra, riporta: Process Dsiplay o Granger installeranno un espositore Apple sui grandi display C2. Vi preghiamo di essere sicuri che un manager/amministratore delle chiavi sia disponibile alle 6 a.m. per accedere al negozio.
La data associata all’evento sarebbe venerdì 21 ottobre. Ed è curioso notare la precisione con cui venga segnalata quando proprio nelle stesse ore un altro documento uscente da Best Buy e pubblicato da BGR indichi che il prossimo smartphone di Cupertino sarà disponibile a partire dalla prima settimana di ottobre con l’operatore mobile Sprint. Quest’ultimo sembra però meno certo a proposito della data di lancio, e riporta: attesa presentazione del prodotto iPhone 5, pre-vendite attese per la prima settimana di ottobre / Sprint lancia iPhone 5 (Introduzione prodotto Apple / Date di lancio soggette a modifiche).
Altre notizie riguardo il tanto atteso nuovo smartphone arrivano dall’Europa. Riporta Bloomberg che Deutsche Telekom ha infatti deciso di aprire i preordini per iPhone 5 in maniera preventiva, senza avere alcuna certezza sulla data di lancio. L’operatore telefonico ha spiegato che ai clienti che vorranno prenotare il nuovo smartphone di Apple sarà consegnato un coupon sul quale non saranno però contenuti nome o dettagli dello smartphone.
Conoscendo la maniacale segretezza di Apple, soprattutto quando si tratta del prodotto ammiraglio della compagnia, pare poco probabile che catene di distribuzione e operatori telefonici sappiano con tanto anticipo del lancio di uno smartphone di cui, ad oggi, Cupertino non ha confermato l’esistenza.
se non sbaglio solitamente iPhone prima viene distribuito tramite store Apple (online e offline) + operatori e solo dopo dai distributori. Quindi potrebbe essere che la prima settimana o massimo la seconda verrà inizialmente distribuito da Apple + operatori e nelle successive inizierà la distribuzione da parte dei retail “terzi”.
inoltre leggendo sembra che anche Sprint Mobile sarà fra gli operatori assieme ad At&t e Verizon Wireless
ok come non detto, avevo saltato un paragrafo… *facepalm*
we need this iphone 5 in september pleaseee !