This website uses Google Analytics to collect anonymous information such as the number of visitors to the site, and the most popular pages.
Keeping this cookie enabled helps us to improve our website.
Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!
Che figura di m…… La Nokia ne sta collezionando. Poco meno di un anno fa ho preso l’X6… che delusione…
Aahahahahahahahahahah !
Passerò le ferie ridendo.
ahahahahahahahahahah !
non ci posso credere. Sono un Apple-maniaco. Ma anche fan di Nokia. Ho sempre avuto solo nokia. Anche se negli ultimi tempi sta facendo “un po” cagare, telefoni come E71, E72, Apple se li sogna. Mio fratello con l’iphone4 va in giro col carica batterie nel marsupio.
Con il mio E72 sono tranquillo per almeno 4 giorni con un uso normale. pfff
Spero comunque che il colosso si rialzi molto presto
@ VincenzoC:
Visto l’accordo che ha fatto con Microsoft, non credo proprio…
@ VincenzoC: cazzo dici? E72 http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e72/specifiche al massimo lo puoi paragonare ad un Blackbarry di fascia media, ha la tastiera qwery, schermo da 2.36, risoluzione 320 x 240 pixel… devo continuare o hai capito che non sai di cosa parli? è come paragonare una fiat grande punto con una auti tt!!!
urlo wrote:
VincenzoC
la batteria del tuo E72 dura 4 giorni per un semplice motivo: che non lo usi come un iPhone.
Ovvero: navighi in wap, non hai applicazioni complesse da far girare, non c’è una vera mail html come dio comanda, non ci sono giochi veri che richiedono un intenso utilizzo della cpu, e proprio perché mancano tutte queste cose l’E72 non è dotato di un gran processore e quindi di conseguenza quel processore consuma infinitamente meno. Inoltre non hai 3.5″ IPS con alta risoluzione su cui far viaggiare il tutto, e lo schermo incide per una gran parte sulla batteria.
Apri il tuo e72 e guarda la capacità della batteria: ti accorgerai che è di 1500mAH contro i 1420 di iPhone.
Quindi sostanzialmente uguale. E’ l’uso che incide. E72 fa il 3% di quello che fa iPhone. Ecco spiegato perché la batteria ti dura molto di più. Magari fai anche molte cose, ma non fai le stesse cose con lo stesso impiego di batteria.
@ rogerdodgerTM su twitter:
WAP? esiste ancora= :-)
Si può navigare tranquillamente in HSDPA e va benissimo.
E’ tutto vero quello che dite. Diciamo che per il mio utilizzo è ottimo quello che ho, nel senso che:
– ha una tastiera qwerty, quindi sento i tasti senza neanche guardare il cell, comodo in macchina.
– non gioco sul cell (ci tengo alla mia vista).
– controllo la mail tranquillamente.
– non uso facebook
– ho un ottimo GPS paragonabile al TOMTOM, se lo volete a 49.90euro su appstore fate pure (senza il jailbreak altrimenti non vale :-) )
-non guardo film, (ci tengo alla vista).
– non ho bisogno di cover vari,l’E72 è una roccia come tutti i Nokia.
– ah costa la metà… :-)
– posso cambiare io la batteria e non mandarlo in assistenza
e mi fermo qui… :-)
@ urlo:
Non diciamo minchiate fanboy. Io ho un iphone 3gs e non vedo l’ora che si spacchi per comprarmi un bel nokia. Quanto a rogedodger si è vero che la batteria ha grossomodo la stessa capacità, questo non vuol dire che cambi poco perchè in apple, troppo attenti alle varie frocerie, non hanno considerato di ottimizzare i tweak interni e la gestione del loro superschermino strafichissimissimo lucettoso ciuccia la batteria come un vampiro. Con questo non voglio dire che il melafonino non sia COOL, certo che lo è, ma tecnicamente è un prodotto MODESTO. HTC e NOKIA o BB di fascia media non hanno nulla da invidiare quanto a capabilities. Il discorso processore è una cosa di buon senso. Come se montassi un bel 5.0cc su una fiat 127. Apple non ha considerato alcun compromesso fra uso e capacità, puntando tutto sulla coolness. Io sono d’accordo che usare iphone è facile e pure figo, ma non è un telefono affidabile nè prestazionale. Mi dispiace. E questa è la mia PESONALISSIMA opinione.
Io ho sempre avuto Nokia ma sono sempre stato attratto dall’iPhone… ma quando vedo che non si possono personalizzare le suonerie… Me lo confermate? Insomma, il fatto che non posso fare in modo che se mi chiamino il telefono suoni solo se il chiamante è uno in particolare… beh, il Nokia questa funzione ce l’ha da 10 anni…
Qualcuno ha sia Nokia che iPhone? Che cosa ne pensa?
Ciao
@ Andrea BS:
verissimo. e per inserire una suoneria diversa dalle solite? cioè un mp3? Si può ma devi fare un giro incredibile con itunes. tagliare la durata, convertirla in aac, andare sul finder cambiare l’estensione da m4a a m4r, ritornare su itunes cancellare la vecchia .m4a ed inserire la m4a. e sincronizzare, ma siamo nel 2011 o 2001? mmmha…..
In effetti quello delle suonerie è davvero un super-problema….
Comunque la personalizzazione della suoneria in base al contatto è presente praticamente da sempre.
il “verissimo” non era per le suonerie personalizzate, quello lo puoi fare da contatti. mi riferivo alla suonerie importate da mp3 :-)
Quello che intendevo io e che se voglio, per esempio, che di notte il telefono suoni solo se vengo chiamato dalla morosa e che per gli altri resti muto… col Nokia lo posso fare anche con i modelli più scarsi. Con l’iPhone da quello che so non si può…
ma davvero? non si possono filtrare le chiamate e importare suonerie? e Bill Gates non se ne è accorto dopo 4 serie? certo che deve essere proprio un imbecille a non averci pensato! e dite pure. che la batteria dura poco? strano in azienda tutti abbiamo iPhone per lavorare e non abbiamo problemi, l’unica lamentelain merito l’ho sentita da mio nipotino Alex, 5 anni, mah, forse perchè lui usa molti giochi, ma d’altronde è un bamboccio…
@VincenzoC
WAP? esiste ancora= :-)
Si può navigare tranquillamente in HSDPA e va benissimo.
->hai capito tutto XD
– ha una tastiera qwerty, quindi sento i tasti senza neanche guardare il cell, comodo in macchina. <–complimenti, vedi di schiantarti!
– non gioco sul cell (ci tengo alla mia vista). <–magari fai ore di play o xbox XD per non parlare di altri modi x perdere la vista XD
-non guardo film, (ci tengo alla vista). <–vedi sopra :)
– ah costa la metà… :-) <– e vale molto meno della metà :D che fregatura XD
– e mi fermo qui <— per fortuna!! xD
@ Emanuele: io non ci gioco con l’iphone ma la batteria mi dura poco lo stesso, ho attivo push e bluetooth quando guido e se arrivo a sera è gia molto!
P.S cosa centra bill gates?
P.P.S. tu come fai a far durare la batteria più di un giorno? lo hai perennemente in standby? Non è una polemica la mia ma è soltanto una curiosita per vedere se è il mio iphone che ha problemi perchè in tal caso me lo faccio subito sostituire!
scusa ovviamente volevo dire Steve Jobs, si vede che sono un ex windows e mi è rimasta qualche traccia in testa, spero di guarire.
La batteria mi dura un giorno pieno e lo uso, faccio il rappresentante e non uso telefono fisso, non ci gioco ma uso fb e diverse app, e scarico la posta. Ovviamente ho l’accortezza di non tenere attivi wifi e BT se non mi servono. Che poi, avendo l’abbonamento aziendale flat, il wifi non mi serve praticamente mai, lo accendo raramente. Il BT mi serve solo in auto per l’auricolare, a che serve tenerlo acceso sempre? Ovviamente se uso TomTom in auto lo attacco all’accendino, perchè l’antenna gps consuma veramente troppo, ma tanto se uno è in auto costa poco attaccare il cavo. In questo modo quando vado a dormire solitamente ho ancora un 30% di batteria. A me basta e avanza. Inoltre ho il caricatore da auto dell’iPad: se c’è un emergenza mi carica la batteria al 100% in mezz’ora!
I’m American and iphone is a phone for those who wish to “show” and it is considered and always has been an extra…Nokia, Samsung and other phone companies (Erikson from the start) are the professionals.
Europe, especially Italy, enjoys “show”, so iphone is making a killing.
@ usa to you: I love you……
@ VincenzoC:
you are very welcome…and you can imagine employees traveling to clients and showing up using iphones for work with companies struggling to stay in business and then trying to interface with customers who have used PC, Blackberry and other long term professional systems…with an ipad. Our company flies to over 48 states and Europe. We are on the move and we prosper and “look good” without Apple technology. Kisses to all you show stoppers…
tu vo fa l’americano mericano mericano ma sei made in italyyyy :D
@ Emanuele:
My dear man, I’m 100% American…and you can be sure I would not let a 5 year old child play “games” with an iPhone. My child uses a HP laptop and at school (elementary) the students give presentations using powerpoint before the age of 10. Apple is not in our lives and yet we thrive just the same. My Italian work areas when in Italy are Milan, Rome and Turin. Good day to you.
L’americano ha detto delle cose verissime.
Iphone non tiene nemmeno un log decente per le chiamate e il mio, con sette indirizzi mail collegati, quando le scarico si paralizza per qualche minuto.
Ma è figo.
@ marcossss:
My dear Marco…? I appreciate your honesty. Thank you. The iPhone in your country is certainly selling for “cool” and yes, I’ve seen in the national papers that there was a huge system failure January 2010/2011? when the iPhone could not activate the alarm and hold power at the same time. Many complaints in the U.S. Hardly a superpower for professional business, where speed and reliability are essential. Clearly, as with women, beauty is not everything.