iPod Touch 5G con connettività 3G a settembre?

iPod Touch 5G

Il sito olandese AppleSpot.nl riporta una notizia molto interessante sull’iPod Touch di nuova generazione, in uscita con ogni probabilità a settembre. Il nuovo iPod Touch 5G dovrebbe essere dotato di connettività 3G, in questo modo sarebbe possibile sfruttare la rete per trasferire dati, navigare su Internet ed effettuare chiamate VoIP.

Il protocollo 3G permetterà solamente di scaricare e inviare dati e non sarà possibile telefonare, se non sfruttando appunto un app come Skype. Secondo molti, l’iPod Touch 5G sarà in realtà il tanto atteso iPhone 4 Slim più economico rispetto al modello standard, ideale per il mercato entry level.

Una scelta del genere sembra praticamente scontata, Apple potrebbe decidere di vendere l’iPod Touch non come un lettore multimediale ma come un iPhone di fascia bassa, le chiamate potranno essere effettuate con un client VoIP, il problema potrebbe essere relativo all’invio degli SMS, ma anche in questo caso basta usare un programma come TextFree o Textie. Nessuna limitazione invece per quanto riguarda messaggistica istantanea ed email.

Non ci resta che aspettare, con ogni probabilita’ Apple lancerà il nuovo iPod Touch a settembre, insieme all’iPhone 5 e all’iPad 2 Plus.

[via]

6 commenti su “iPod Touch 5G con connettività 3G a settembre?”

  1. non mi convince ho provato a fare chiamate con in hspa tramite skype ma non era poi cosi fluido. magari era la zona magari altro… ma questo è quello che mi risulta

    Rispondi
  2. Era da tempo che dicevo che prima o poi avrebbe reso 3g l’iPod Touch.
    E’ la normale evoluzione della tecnologia!

    Rispondi
  3. Leonardo wrote:

    Era da tempo che dicevo che prima o poi avrebbe reso 3g l’iPod Touch.
    E’ la normale evoluzione della tecnologia!

    Se è per quello dicevi anche che era impossibile che montassero la doppia fotocamera su iPad 2… ;)

    Rispondi
  4. Con il jailbreak installi qualche tweak, attivi i messaggi e il telefono ed hai un iPhone a 300 €. Non credo proprio che sarà così.

    Rispondi

Lascia un commento