Dato che le videochat di gruppo sono previste solo nell’offerta a pagamento di Skype, ovviamente la funzione di screen sharing non è gratuitamente disponibile per tutti gli account, ed è necessario pagare l’abbonamento a Skype Premium per potere usufruire della feature. Skype Premium che, vi ricordiamo, costa 6€ al mese o poco più di 70€ per un anno di servizio.
Altri miglioramenti riguardano l’interfaccia grafica. Una nuova funzione chiamata call control bar permette di tenere sotto controllo la conversazione anche mentre si sta usando un’altra applicazione, vedendo il nome dell’interlocutore e consentendo di riagganciare o mettere in muto il proprio microfono: Ora non avete bisogno di switchare avanti e indietro dallo Skype a schermo interno per continuare una videochiamata. Minimizzate Skype e potrete ancora vedere la persona con cui state perlando – mentre potrete anche lavorare sul vostro computer.
Nella barra laterale, sotto l’etichetta recenti, vengono ora visualizzate le conversazioni più attive, mentre il nuovo registro salva le conversazioni in cui si è meno partecipi. Se avete già installato il software e volete effettuare l’update non dovete fare altro che selezionare nel menu Skype la voce Verifica Aggiornamenti.
[via]
Sono un utente skype, con il mio conto telefonico ecc.
Mi chiedo, ma è così difficile fare in modo, come nella versione 2.x, che si possano avere o più finestre di chat aperte in contemporanea senza dover ogni volta passare manualmente dall’una all’altra?… o forse sono io che non ho capito come si fa….