Il Mac App Store è diventato in pochi mesi il punto di riferimento per gli appassionati di videogiochi, ad oggi lo store di Apple è indubbiamente il marketplace migliore per scaricare giochi completi e indie games, a pagamento o gratis.
Sul Mac App Store possiamo trovare grandi classici, come Call Of Duty 4 per esempio, e tanti piccoli giochi indipendenti, molti dei quali gratuiti. Ve ne propongo cinque, assolutamente imperdibili.
Shadow Era
Per molti è il miglior gioco gratuito disponibile sul Mac App Store, Shadow Era è un gioco di carte collezionabili stile Magic, prepara il tuo mazzo e sfida gli avversari online, oppure allenati nella modalità single player. Per giocare è necessario creare un account sul sito ufficiale, volendo sul sito è possibile acquistare nuove carte (pagando con soldi veri) per potenziare il proprio mazzo.
Victory March
Victory March è un classico action platform a scorrimento orizzontale, lo stile è quello di Monster Dash per iPhone e iPad. Dobbiamo guidare un soldato lungo sei livelli frenetici e adrenalinici, il sistema di controllo è estremamente semplice da comprendere, la grafica in stile cartoon è carina e piacevole.
Karoshi
Un puzzle che crea dipendenza, Karoshi è ormai un fenomeno di costume, un gioco popolarissimo su qualsiasi piattaforma. Lo scopo è quello di aprire tutti i bauli sparsi nei vari livelli, per farlo dovremo usare tutta la nostra materia grigia. La grafica è essenziale, forse troppo, ma il gameplay è estremamente avvincente.
Touch Fly
Touch Fly è un gioco particolarmente adatto ai più piccoli, un titolo dal gameplay molto semplice e con una grafica coloratissima. Touch Fly è simile a Victory March, in questo caso però il protagonista è un coniglio volante. Il gioco è disponibile anche in versione Plus, con alcune funzioni aggiuntive, in vendita a 79 centesimi.
A Monster Ate My Homework
Nonostante il titolo, ci troviamo di fronte ad un puzzle piuttosto classico, lo scopo del gioco è quello di distruggere una torre, colpendo alcuni blocchi. Una sorta di Angry Birds 3D, senza lo stile vincente del gioco Rovio. Grafica piacevole e gameplay curato, A Monster Ate My Homework è un gioco da provare.
Dalla descrizione di “A Monster Ate My Homework” si capisce palesemente che questi giochi non li avete nemmeno provati, ma vi siete limitati a consigliarli in base alla chart del Mac App Store. In questo titolo bisogna DISTRUGGERE nella maggior parte delle volte una torre, salvando alcuni pezzi. Informatevi.
A Monster Ate My Homework è forse quello che mi piace di meno dei cinque, promosso a pieni voti Victory March invece.
A Monster Ate My Homework l’avevo già provato tempo fa ed è carino ;)
@ N.A.S.A.:
Il gioco A Monster Ate Homework è stato descritto bene… Davide credo volesse solo consigliare giochi gratis secondo lui degni di nota con una piccola descrizione per far capire di cosa si trattasse, non credo volesse recensirli… Il tuo commento è fuori luogo!
Ottimo lavoro Davide!!!