Quante volte vi è capitato di pensare ad un’applicazione per iPhone che ancora non esiste? L’idea è lì che vi stuzzica, ma non siete degli sviluppatori e non avete tempo per imparare a programmare ad un livello tale che vi permetta di realizzarla. Di pagare qualcuno per trasformare l’idea in realtà non se ne parla, perché costerebbe troppo. L’idea finisce così in un cassetto, dimenticata fino a quando qualcun altro non la implementa e magari riscuote pure un buon successo su App Store.
Se anche voi siete passati per un esperienza simile consolatevi, siete parte di un nutrito gruppo di iPhone-creativi mancati. Un gruppo a cui adesso MobileSchool dedica 1idea=1app, un interessante concorso il cui scopo è proprio quello di trasformare in realtà una di queste idee.
Il meccanismo per partecipare a 1idea = 1app è semplice. Basta prendere quell’idea per un’app iPhone destinata a finire nel dimenticatoio e impacchettarla per bene in una presentazione che salti all’occhio e in cui viene specificato a che cosa serve l’app, come funziona (a grandi linee), a che pubblico è destinata e perché può funzionare. Il tutto va poi inviato a Mobile School attraverso la pagina del concorso.
Una giuria di esperti selezionerà le dieci idee migliori e quella che si piazzerà al primo posto verrà premiata con la realizzazione dell’applicazione. Lo sviluppo verrà affidato ai professionisti di Mobilezr e l’agenzia Republic+Queen si occuperà della promozione e del marketing su tutti i canali digitali. Se l’app sarà a pagamento al vincitore spetterà il 30% degli introiti generati dalle vendite su App Store.
In più ognuna delle 10 idee giudicate migliori vincerà un biglietto omaggio e 3 coupon di riduzione del 50% per l’iscrizione ad uno dei corsi organizzati da MobileSchool durante il 2011.
E’ possibile inviare la propria iDea entro e non oltre il prossimo 30 giugno.
1 commento su “1idea = 1app, il concorso per iCreativi di MobileSchool”