Nonostante il passaggio all’Unibody, l’ultimo computer in plastica di Apple sembra destinato ad avere problemi. Chiunque possieda o abbia posseduto un vecchio modello pre-Unibody di MacBook bianco avrà infatti avuto modo di fare la (spiacevole) conoscenza dei problemi che le plastiche del portatile presentavano. La più celebre riguardante le zone limitrofe del trackpad, particolarmente delicate e propense a creparsi e scolorirsi. Fortunatamente Apple riconosce questi problemi, denunciati da molti utenti, e così come avviene ora per il nuovo MacBook bianco, anche per il vecchio modello è possibile rivolgersi per problemi alle plastiche presso un centro assistenza ed ottenere una riparazione gratuita.
Un altro famoso richiamo di Apple è quello che ha riguardato gli alimentatori MagSafe delle prime generazioni. Anche questi si scolorivano e rompevano facilmente, arrivando anche a fondersi. In un primo momento Cupertino aveva dato colpa agli utenti e all’uso improprio del cavo, per poi convincersi che si trattava di un difetto di produzione.
[via]
Il caricatore mgsafe del mio macbook early 08 nero ha la lucetta rossa/verde difettosa, a voi risulta che questo sia un difetto per cui io possa chiedere la sostituzione!? Grazie
@ ale_magri:
Ti quoto. Anche il mio bianco ha lo stesso difetto. Mi accodo alla domanda e chiedo se anche il difetto della cornice della tastiera che si scheggia ai bordi sia soggetto a richiamo nonostante tutti gli anni che son passati.
si sti macbook bianchi fanno cagare, io avevo l’unibody 2010 l’ho cambiato per la disperazione la plastica si è sciolta dasola!!!, ho comprato il macbook pro 2011 e va da dio!!! w l’alluminio!!!!
ho un dubbio, la sostituzione è prevista solo in caso di presenza del problema, o anche nei portatili ancora “sani”?
grazie mille!
è successo un paio di giorni fa al mio mac, così dal nulla!
@meruz
è possibile la sostituzione solo se viene riscontrato il danno ovviamente, c’è scritto sulla pagina…non è mica una onlus! :D