Dream:scape uscirà su App Store il 9 giugno

Dream:scape è una avventura grafica per iOS realizzata con l’Unreal Engine, un progetto molto interessante che, dopo mesi di sviluppo travagliato, è finalmente pronto per vedere la luce. Dream:scape uscirà su App Store il 9 giugno, ad un prezzo non ancora comunicato, ma che non dovrebbe superare i 5.49 euro.

Lo sviluppo di Dream:scape, dicevamo, è stato molto turbolento, i programmatori hanno riscontrato molte difficoltà a far girare correttamente l’Unreal Engine sui device più datati, il gioco girava inizialmente solo su iPhone 4 e iPad 2.

Una situazione ovviamente inaccettabile, dopo mesi di lavoro e di ottimizzazione i ragazzi di Speedbump sono riusciti ad adattare il motore a tutti i dispositivi, adesso Dream:scape supporta iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch 4G, iPad e iPad 2. Purtroppo l’iPod Touch 3G non viene menzionato e questo è strano, visto che l’hardware è simile (per non dire identico) a quello dell’iPhone 3GS.

Ultimamente i progetti basati sull’Unreal Engine si stanno moltiplicando a vista d’occhio, poche settimane fa vi abbiamo parlato di Castlerama, una demo interattiva realizzata con il motore grafico Epic, i risultati sono discreti, ma anche in questo caso si notano rallentamenti sui terminali più vecchi ed anche in questo caso i programmatori hanno riscontrato molti problemi nello sviluppo.

Per quanto riguarda Dream:scape ci troviamo senza dubbio di fronte ad un gioco da tenere d’occhio, graficamente sembra inferiore ad altri titoli realizzati con l’Unreal Engine come Infinity Blade e persino alla demo Epic Citadel, adesso siamo curiosi di vedere un video gameplay per capire le potenzialità di questa applicazione.

Per ingannare il tempo in attesa dell’uscita su App Store il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo trailer ed alcune immagini del gioco, che potete visionare nella gallery qui sotto.

2 commenti su “Dream:scape uscirà su App Store il 9 giugno”

  1. grafica livello basso considerando il potenziale che avevano a disposizione con l’unreal engine, non riuscirei sinceramente a guardarlo per più di 5 minuti.

    Rispondi
  2. @ Kralin:
    Perché un videogioco è fatto solo di grafica?
    Allora ti consiglio di prenderti un bel x86 ultrapompato e iniziare a giocare tutto il giorno a Crysis… ops… non volevo dire giocare ma guardare i fotogrammi al secondo! Se scende sotto i 60 potresti avere una sincope xD

    Rispondi

Lascia un commento