Nome: Modern Combat Domination – Produttore: Gameloft
Dimensione: 469 MB – Prezzo: 10.49 euro
Download Mac App Store: Modern Combat Domination
Gameloft ha rilasciato su Mac App Store Modern Combat Domination, spin-off multiplayer della serie che tanto successo ha riscosso su iPhone e iPad. Domination è stato pubblicato a gennaio su PlayStation 3, adesso finalmente il gioco arriva sui nostri Mac con una conversione semplicemente perfetta.
Prima di lasciarvi alla recensione vi ricordo che ho testato Modern Combat Domination su iMac con processore Intel Core i3 3,2GHz, 4 GB di Ram e scheda grafica ATI Radeon HD 5670 con 512 MB di memoria dedicata.
Grafica e sonoro
Tecnicamente, Modern Combat Domination è semplicemente stupendo, Gameloft ha fatto un lavoro incredibile sotto il profilo grafico, le mappe sono immense e le ambientazioni risultano incredibilmente curate e molto vaste. Anche i personaggi sono ben disegnati e caratterizzati in maniera ottima, così come le armi, davvero realistiche e curate in ogni minimo dettaglio. Da lodare la totale assenza di rallentamenti, anche nelle situazioni più concitate il gioco scorre in maniera fluida e senza intoppi.
Anche per quanto riguarda l’aspetto audio posso solo fare i miei complimenti alla casa francese, la colonna sonora è piena di pezzi rock ben ritmati ed aggressivi ed anche gli effetti sonori sono riprodotti alla perfezione.
Giocabilita’ e longevita’
Modern Combat Domination è uno sparatutto multiplayer con varie modalità di gioco, dal classico deathmatch a squadre fino al cattura la bandiera. Non esiste una modalità storia, ma è comunque possibile giocare da soli, gli altri bot (nemici e compagni) saranno gestiti dal computer. In questo caso l’intelligenza artificiale si dimostra molto buona, i soldati non restano impalati di fronte ai muri per esempio, ma sono capaci di muoversi liberare e di sparare in maniera autonoma.
Ovviamente il cuore del gioco è il multiplayer online, Domination supporta fino a 16 giocatori, la maratona organizzata con gli amici è stata molto divertente, ovviamente in questo caso la longevità aumenta di molto ed il gioco diventa potenzialmente infinito. Da segnalare purtroppo lo scarso numero di mappe a disposizione, solo cinque, come detto sono grandissime e piene di passaggi segreti e zone nascoste, ma indubbiamente due o tre mappe in più sarebbero state gradite.
Sistema di controllo e opzioni
Il sistema di controllo è quello tipico degli sparatutto in prima persona, per muoversi si usano le frecce direzionali, per sparare e guardarsi intorno invece useremo il mouse. Una combinazione perfetto per questo genere di giochi, in ogni caso i comandi sono interamente personalizzabili a piacere.
Dal menu opzioni possiamo regolare il volume dell’audio (musica ed effetti), aumentare o diminire la luminosità e infine gestire la grafica, è possibile ad esempio cambiare la risoluzione e decidere il livello di dettaglio delle texture.
Giudizio complessivo
Modern Combat Domination è un gioco che mi ha convinto e che personalmente mi sento di raccomandare a tutti gli amanti degli sparatutto in prima persona. Il consiglio è quello di recuperare un gruppo di amici prima di lanciarsi nella sfida, giocare contro i bot virtuali è divertente, sfidare persone reali è entusiasmante. Ovviamente è anche possibile sfidare perfeti sconosciuti, ma canzonare un amico dopo un headshot sbagliato non ha prezzo.
Voto 8.5
Domandina: è in italiano?
Risposta affermativa, tutto in italiano ;-)
domanda : e su un macbook air 11” 4gbram 1.6ghz gira ?